Cerca nel sito
Italia benessere festa della mamma 2017 relax

Festa della mamma in Spa per un trionfo di relax

 Il 14 maggio è la loro giornata: ecco le proposte wellness da regalare ai propri affetti

Massaggio Terme della Salvarola 
Courtesy of©Terme della Salvarola
Massaggio Terme della Salvarola 
Non esiste un modo per essere una madre perfetta, ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre” - disse Jill Churchill. Al bando la perfezione. Ogni comune mortale hai i suoi difetti ma, nonostante le piccole incomprensioni che sono all'ordine del giorno nella quotidianità, esistono legami indissolubili, affetti e sentimenti che uniscono dalla nascita e si alimentano, giorno dopo giorno. La festa della mamma è alle porte: il prossimo 14 maggio è infatti la sua giornata. Divisa tra casa e lavoro, figli e nipoti, anche lei ha diritto a fermarsi e pensare un attimo a se stessa. Un regalo perfetto per renderle omaggio? Una pausa benessere lontano da tutto e tutti.
 
IL TRATTAMENTO. 
Almeno per un giorno non esiste nessuno all’infuori di se stesse. Questa è la regola che vale per tutte le mamme che sono solite affrontare la vita di tutti i giorni in maniera frenetica. Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, ad attenderle è una giornata di totale wellness. A prendersi cura di mente e fisico ci pensa la fresia, il fiore protagonista di un rituale di benessere decisamente inebriante. Si comincia con un trattamento viso per continuare con un massaggio (corpo) olistico di 40 minuti con oli caldi e profumi floreali. Si passa poi alla Spa Termale Balnea pronti a fare la spola tra le 5 vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna e bagno di vapore. Per rilassarsi non mancano gli infusi ai fiori da gustare durante i trattamenti. Gli animi romantici possono trovare ospitalità anche tra le mura millenarie del maniero in cui è nato Federico da Montefeltro: il Castello di Petroia. Adagiato tra le valli di Gubbio, in un contesto verdeggiante caratterizzato da alberi di ulivo, pascoli e sentieri, questo microcosmo abbraccia gli ospiti diffondendo un totalizzante senso di pace e tranquillità. A tutte le mamme che, almeno per un giorno vogliono pensare a se stesse, è dedicata la proposta un “Castello di Coccole” che invita a concedersi una notte in una delle eleganti camere De-luxe con mini piscina idromassaggio illuminata solo dalle candele sul sottofondo di musica classica, calici di Prosecco di Valdobbiadene docg e una coppa di fragole di stagione con panna montata. Dulcis in fundo un massaggio rilassante praticato in camera. 
 
L’ESPERTO.
Il benessere profuma di primavera con la fresia, un fiore bello e colorato sempre più caro all’industria cosmetica che fa tesoro del suo inebriante profumo e lo rende protagonista di innumerevoli trattamenti wellness dall'effetto rilassante.
 
I DINTORNI.
Sono tante le iniziative organizzate in giro per lo stivale per rendere omaggio a tutte le mamme. Lo shopping si sa, è una passione che mette d’accordo tutte. Farlo in una cornice d’eccezione ha sicuramente un sapore speciale. L'incontro è fissato per domenica 14 maggio al Castello di Gropparello, sito in provincia di Piacenza là dove, ad andare in scena, è il Mercato Medievale. Tra le antiche mura infatti, fioraie, tessitrici, fabbri, scalpellini, lavandaie, cambiavalute e venditori di “indulgenze” coinvolgeranno grandi e piccoli nelle diverse arti medievali. Visitatori sì ma non solo è possibile mettersi in gioco sperimentando attività pratiche come filare la lana, tessere, scolpire la pietra etc. Tutte coloro che hanno il pollice verde possono imparare i segreti dell’orto partecipando agli appuntamenti “I segreti dell’orto” (in calendario fino al mese di ottobre) in compagnia dello chef stellato Massimo Spiraroli. Succede all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense là dove si apprende l'arte della semina ma anche a prendersi cura di verdure e ortaggi. Il tutto prendendo parte a lezioni di circa 3 ore.
 
INFORMAZIONI
Terme della Salvarola
Località Terme Salvarola
Via Salvarola, 109 
41049 Sassuolo (Mo) 
Tel. 0536 871788 
Castello di Petroia
Loc. Petroia - 06024 Gubbio (Pg) 
Tel. 075 920287
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati