Cerca nel sito
Italia Valle d'Aosta 8 marzo in spa

Valle d’Aosta, il benessere si tinge di rosa

Non solo sci. L'8 marzo si celebrano le donne attraverso speciali rituali di benessere 

Spa QC Terme
Courtesy of©QC Terme
Spa QC Terme
La vita della donna moderna è decisamente frenetica. L’agenda è fitta di impegni, familiari e professionali. Riunioni, consegne in scadenza, spesa, cura della casa e dei figli, visite mediche etc. non lasciano molto margine d'azione. Il tempo da dedicare a se stesse, dunque, è ridotto all’osso. L’8 marzo si sa, è una festa tutta al femminile e, per un giorno, varrebbe la pena dimenticarsi di ogni dovere. Lo stress del quotidiano, almeno per qualche ora, deve essere solo un lontano ricordo. Questo è il momento giusto per regalarsi un'esperienza esclusiva che sia sole o in compagnia delle amiche più care. Chi ama la neve saprà bene che i colori, i profumi e gli scenari mozzafiato offerti dalla montagna hanno un grande potere terapeutico. Oltre a fare il pieno di emozioni, tra da piste innevate e accoglienti chalet, ci si può abbandonare al relax più assoluto, quello proposto da innumerevoli spa pronte ad accogliere gli ospiti in ambienti che assicurano una totale remise en forme.
 
IL TRATTAMENTO
Chi si trova in settimana bianca in Valle d’Aosta può unire l’utile al dilettevole e dedicarsi ad adrenaliniche avventure sulla neve o ancora farsi coccolare con trattamenti pensati ad hoc per le donne. Nei centri QC Terme, come il QC Termemontebianco e il QC Terme Pré Saint Didier, l'8 marzo si celebrano le donne attraverso speciali rituali di benessere pensati in esclusiva per questo giorno. Ne è un esempio l'Hands spa, una vera e propria coccola per le mani. Per ridare vigore al fisico stanco, invece, niente meglio del Slim pink, un profondo massaggio modellante o linfodrenante per definire la silhouette e rassodare la pelle. A rendere ancora più piacevole il tutto, è il succo Rossetto di Depuravita, ovvero un concentrato di frutti di bosco detox offerto al fine di amplificare l'azione snellente del trattamento. Non è da meno l’Ergonomic SPA del Saint Hubertus Resort, una vera oasi di pace sita nei pressi di Breuil Cervinia, una delle località sciistiche più rinomate in tutta Europa che, circondata da una natura incontaminata, propone agli ospiti esclusivi rituali di bellezza, percorsi polisensoriali perfetti per ritrovare equilibrio, armonia del corpo, relax ed energia. Sono tanti i trattamenti da provare, come il massaggio con candele cosmetiche al burro di karité impreziosite da fragranze profumate che, scaldandosi, si trasformano in oli essenziali. Oppure, perché non sperimentare il trattamento detossinante per pelli impure? E’ depurativo e nutriente al tempo stesso. 
 
L’ESPERTO
Prendersi una pausa detox è un toccasana per la pelle (del viso e del corpo) ma anche per la mente. Per ritrovare buonumore e benessere è bene rivedere le proprie abitudini e, oltre, a prestare attenzione all’alimentazione, ci si può sottoporre a trattamenti che svolgono, allo stesso tempo, un’azione detossinante, depurativa e rilassante.
 
I DINTORNI
A deliziare il popolo degli sciatori, fino al prossimo 20 marzo 2018, non saranno solo gli spettacoli offerti dalla natura: tra le piste della skiarea Courmayeur Mont Blanc, vale la pena tenere gli occhi ben aperti perché l’arte è sbarcata ad alta quota e, precisamente a 2024 m s.l.m, si trova l’opera artistica più alta d’Italia. Proprio così: con gli sci ai piedi è possibile ammirare il portale dell’aQCua, progetto commissionato dalle terme di Pré-Saint-Didier (Qc Terme) ovvero una curiosa installazione di design messa a punto dal designer Matteo Ragni per celebrare il rapporto tra uomo e acqua. Questo capolavoro architettonico, infatti, si fonde perfettamente con il paesaggio che fa da sottofondo e, grazie a un sapiente gioco di luci, regala una vera e propria esperienza sensoriale che rimanda al clima rilassante delle terme.
 
INFORMAZIONI
Terme di Pré-Saint-Didier
Allee Des Thermes
11010 Pré-Saint-Didier (AO)
Tel. 0165 867272
Saint Hubertus Resort
Via Piolet 5/A – 11021
Breuil-Cervinia (AO)
Tel. 0166 545916
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati