Cerca nel sito
saronno spa lombardia terme trattamenti lavanda

Coccole di lavanda a Saronno

Un'occasione di relax multisensoriale all'insegna della lavanda la offre uno dei centri benessere più in voga del Nord Italia

LAVANDA
Courtesy of @www.vecchiaerboristeria.it
Per le prossime settimane Exit Spa Experience, a Saronno, offre la possibilità di dedicare un momento esclusivo e rigenerante alla propria pelle. Il nuovo scrub esfoliante a base di sale marino, olio neutro e olio essenziale alla lavanda, conosciuta per le sue proprietà rilassanti, antinfiammatorie e antisettiche, donerà dolci coccole profumate e benefiche. Dopo la posa, lo scrub si risciacqua con una doccia veloce e subito dopo è consigliato immergersi nella vasca di contrasto per riattivare la circolazione. Ma non finisce qui…

TERME DI SARONNO: PAUSA METROPOLITANA IN SPA

IL TRATTAMENTO Il rituale “Sogno alla Lavanda” è consigliato, invece, per riequilibrare corpo e mente, liberando dallo stress quotidiano. Un insieme di piacere, lusso ed esperienza, con prodotti di origine naturale. Il trattamento ha come primo passo un benvenuto di colore e profumo per coccolare la mente. Si prosegue con il massaggio rilassante con olio alla lavanda, dalle proprietà distensive della muscolatura, sedative, riequilibranti per un risultato altamente rilassante. Infine, una tisana ed un cioccolatino bianco, entrambi alla lavanda, concludono il rituale per un relax assoluto. Il Rituale Sogno alla Lavanda è disponibile anche in versione Twin per condividere l'esperienza di relax insieme ad una persona a voi cara.

L’ESPERTO Secondo Sheila Lavery, esperta di aromaterapia, questa viene usata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, ma anche come decongestionante contro i raffreddori e l'influenza. Sembrerebbe anche utile per diminuire i problemi digestivi, per abbassare la pressione arteriosa e, miscelata con altre sostanze omeopatiche, per combattere il mal di schiena e il mal d'orecchie. Le proprietà aromatiche derivano dalle parti verdi della pianta, ossia fusto, fiori e foglie, che conferiscono il caratteristico profumo grazie agli olii essenziali qui nascosti. Ma ovviamente è il fiore la parte più generosa: recidendo il gambo e appendendolo a testa in giù per farlo essiccare nel momento della massima fioritura, potrete godere della sua magia.

I DINTORNI Saronno si trova a soli 20 km da Milano e altrettanti da Varese e dal Lago di Como: la vicinanza delle Alpi dona un incantevole skyline, dominando il paesaggio a nord. La città è molto conosciuta all'estero per l'omonimo liquore e per i suoi biscotti, entrambi a base dei celebri amaretti. Tra i luoghi da non perdere del piccolo centro lombardo, il museo Del Biscotto, in via Novara, e il mercato, che si tiene ogni mercoledì, famoso in tutta la regione. Ma anche il Palazzo Visconti e la Chiesa di San Giacomo. Molti gli stili architettonici qui presenti, come quello della Chiesa della Madonna dei Miracoli, iniziata nel 1498 da Vincenzo dell'Orto e affrescata all'interno da Gaudenzio Ferrari e da Bernardo Luini. E della Chiesa di San Francesco d'Assisi, riedificata nel 15° secolo e arricchita da decorazioni rinascimentali. Anche queste da non dimenticare…

LE FOTO: A SARONNO LE TERME DEL FUTURO

WELLNESS GLACIALE A SARONNO



INFORMAZIONI:
Exit Spa Experience
Viale Lombardia 76
21047 Saronno
tel: +39 02 36726163
fax: +39 02 36726165
 Mail: info@exitspa.com
Web: www.exitspa.com

PROVENZA: TUTTI I BENEFICI DELLA LAVANDA



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100