Cerca nel sito
Bains de Dorres i bagni termali con vista sui Pirenei

Bains de Dorres, una Spa con vista sui Pirenei

Un rilassante bagno termale e panorami mozzafiato a un passo dal confine spagnolo

istockphoto.com
terme con vista
Le meravigliose Terme romane di Dorres sono un gioiello situato alla fine di una stradina che sembra perdersi tra le montagne. Siamo in fondo al piccolo villaggio di Dorres, a 1450 m di altitudine, a metà del pendio della montagna, rivolti a sud. Le pozze d’acqua naturale sono all'aperto, sotto il cielo dei Pirenei catalani. Facendo il bagno termale, quindi, ci si può rilassare contemplando la cima Puigmal (2910 m) con il fratello maggiore Carlit (2921m) nascosto sul lato opposto. La sorgente termale di acqua solforosa sgorga a circa 40 ° e dunque le terme sono fruibili tutto l'anno: in tutte le stagioni si può godere dei bagni a 38 °, l'aria secca tipica di questa altitudine, il sole generoso di Cerdagne.

IL TRATTAMENTO. Riposare sotto il cielo, sdraiati nel bagno termale. Il trattamento offerto dalle terme di Dorres è meravigliosamente rilassante ed efficace nella sua semplicità. L'aria secca e rinfrescante, benefica per le vie respiratorie, è un'altra ricchezza di Cerdanya. All'uscita del bagno, la sensazione di calore morbido persiste per alcuni minuti, lasciando il tempo per coprirsi senza prendere freddo.

L’ESPERTO. L’acqua termale di Dorres sgorga ad una temperatura di circa 40 °, il flusso e la temperatura rimangono regolari durante tutto l'anno. Molti habitué dei bagni di Dorres apprezzano particolarmente le qualità calmanti di quest'acqua ricca di zolfo e minerali. I bagni alleviano l'artrosi, le malattie della pelle e i dolori articolari. Lo zolfo è inoltre benefico per le vie respiratorie.

I DINTORNI. Meta privilegiata per gli escursionisti, da Dorres si può cavalcare la montagna fino alla Cappella Belloc via Mageta. Molto interessante e suggestiva l'attività pastorizia del villaggio. Un museo evoca il periodo dei Picapedrers: gli scalpellini che hanno fatto la ricchezza di Dorres all'inizio del secolo scorso. Da ammirare anche la Chiesa di San Giovanni, un bell'esempio di arte catalana.

INFORMAZIONI
Bains de Dorres
Carrer dels Banys,
66760 Dorres, Francia
www.bains-de-dorres.com
Tel: 04 68 04 66 87
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati