Cerca nel sito
Spa vacanze Ucraina terme Balneoterapia Girska Tysa

Alle terme in Ucraina: cosa ha di speciale l’acqua di Tysa

Alla scoperta di un centro benessere dove l’elemento principale di ogni trattamento è un’acqua minerale arsenicale dalle proprietà uniche

istockphoto.com
Balneoterapia
Proprio nel centro del paese, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Kvasy, in Ucraina, si trova il Girska Tysa Health Resort, un centro benessere unico nel suo genere, poiché unica è l’acqua protagonista dei principali trattamenti. Si tratta di un’acqua arsenicale leggermente gassata e con basso contenuto di sali, pompata da un pozzo artesiano dello stabilimento ed impiegata come risorsa naturale e straordinario elemento terapeutico; viene utilizzata per bagni, docce, inalazioni, massaggi in immersione, come bevanda, etc.

IL TRATTAMENTO. Essendo l’acqua arsenicale il principale elemento terapeutico del Girska Tysa Health Resort, la Balneoterapia e l’Idroterapia sono i trattamenti più richiesti. L’uso di bagni arsenico minerali unici, oltre a curare molte patologie, è utile anche a livello estetico poiché migliora il metabolismo del corpo. Inoltre, i pearl bath (immersioni in vasche che effettuano un idromassaggio con microbolle) effettuati con o senza oli essenziali, aiutano a rilassare il sistema nervoso centrale e lenire e tonificare il corpo nel suo complesso.  L’ Idroterapia invece stimola attivamente i muscoli, grazie a massaggi intensivi e profondi effettuati tramite docce sottomarine, docce circolari e ascendenti, e docce Charcot. Quest’ultimo tipo di doccia è utilissima anche per combattere la cellulite e perdere peso.

L’ESPERTO. Il nome "arsenico" in greco significa "forte", "coraggioso". Le proprietà di base dell’acqua arsenicale fanno sì che questa migliori l'attività muscolare e mentale, stimolando la regolazione delle cellule del corpo ed il corretto utilizzo di energia. La quantità media di arsenico nel corpo è inferiore a 0,1 g. L'arsenico impiegato con moderazione nei trattamenti aumenta la capacità protettiva di organismo, tonifica e rafforza, migliora la digestione, aumenta la quantità di eritrociti e di emoglobina nel sangue, migliora la salute in generale.

I DINTORNI. Per chi si reca in questa zone dell’Ucraina, sarebbe un peccato perdere la possibilità di visitare la valle leggendaria dei narcisi che si estende nel tratto Kireshi tra i fiumi Tisa e Khustets alla periferia della città di Hust. Meraviglioso anche Synevyr, chiamato "Occhio del mare" e considerato il più bel lago della nazione.

INFORMAZIONI
Girska Tysa Health Resort
Tsentralnaya Street 163
90640 - Kvasy
Tel: +38 (044) 364-35-55
http://tisa.uz.ua
reservation@tisa.uz.ua
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Ucraina
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati