Cerca nel sito
Spa Cinq Mondes Losanna in Svizzera Centro benessere deluxe

A Losanna in Spa si viaggia attraverso "Cinque Mondi"

In una delle Spa più lussuose al mondo, i trattamenti non conoscono confini

istockphoto.com
spa deluxe
La Spa Cinq Mondes di Losanna è considerata uno dei centri benessere più lussuosi al mondo. Adagiata sul meraviglioso porticciolo di Ouchy, si affaccia sul lago, circondata da un parco di ben quattro ettari. Il suo nome è indicativo della varietà e particolarità di trattamenti offerti. Si chiama "cinque mondi" proprio perchè i rituali proposti agli ospiti non conoscono confini: dal bagno giapponese di aromi e fiori ai massaggi polinesiani, dall'hammam mediorientale agli impacchi brasiliani alla crema di caffè.
 
IL TRATTAMENTO. Fra i vari trattamenti proposti, il Rituel de Bali et Du Siam, è un rituale ispirato alla tradizione di questi luoghi. I trattamenti ridonano luminosità ed idratazione alla pelle del corpo e del viso. Gommage e massaggi sono tutti effettuati con semi, oli e creme realizzati con estratti di piante tipiche, come la papaia. Sono particolarmente ricchi di proprietà benefiche che purificano e risvegliano i sensi con i loro aromi speziati.
 
L'ESPERTO. A Bali e nel Regno del Siam (ex Thailandia), donne e uomini continuano una tradizione secolare di usare infusi di fiori e frutti tropicali per purificare la loro pelle e ripristinarne la luminosità. Le ricette di "Lulur" e "Boreh" illuminano la carnagione, mentre risvegliano i sensi con i loro aromi tipici. Oltre al levigamento della pelle - tipico di queste zone del Sudest asiatico - questi trattamenti rilassano e ammorbidiscono le articolazioni.
 
I DINTORNI. Losanna è una splendida città svizzera nel Cantone di Vaud. Affacciata sul Lago Lemano è circondata da colline, verdi prati, boschi e dai meravigliosi vigneti di Lavaux, patrimonio Unesco. E' una città molto amata dai giovani e durante il periodo estivo è in programma un fitto calendario di eventi. Bellissimo il centro storico con la cattedrale gotica e la stazione balneare di Ouchy.
 
INFORMAZIONI
 
Cinq Mondes
Place du Port 
1006 Lausanne
Suisse
cinqmondes@brp.ch
T.+41 21 613 33 67
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati