Cerca nel sito
Pechino Express rai 2 Bangkok location

Andare a vivere a Bangkok

LUOGO DEL GIORNO - Con la nota trasmissione televisiva "Pechino Express" alla scoperta del Sud-est asiatico.

Bangkok
Courtesy of www.thailandvoyage.com
PERCHE’ SE NE PARLA E’ tornata la grande avventura di viaggio della tv: da Hanoi a Bangkok, otto coppie in un viaggio on the road, alla scoperta del leggendario Sud-Est asiatico. Pechino Express, l'adventure - reality di Rai 2, è in onda tutti i lunedì in prima serata. Qui si muoveranno per ottomila chilometri, con un budget di due euro al giorno, "guidati" da Costantino della Gherardesca, anche l'attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo, i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile, la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino, la coppia marchesa-maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona e dall'inseparabile Gregory.

PERCHE’ ANDARCI Bangkok, città dall’indubbio fascino, è anche conosciuta come Krungthep, “la Città degli Angeli”. Sede da oltre 200 anni del governo è la ricostruzione dell’antica capitale Ayutthaya. Oggi qui potrete ammirare il contrasto tra la città vecchia con i palazzi e i templi del XVIII secolo e la città moderna con i suoi centri commerciali e le aree di sviluppo lambite dal fiume.

DA NON PERDERE Tra le tante cose da vedere, non lasciatevi sfuggire il Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaeo). Questa parte della città si erge protetta da una bianca fortezza, ed è caratterizzata da templi dorati, torri a spirale e ricercate decorazioni. Il Wat Phra Kaeo è la cappella personale di Sua Maestà il Re ed è anche il venerato luogo del Sacro Protettore della Thailandia, il Buddha di Smeraldo.

PERCHE’ NON ANDARCI Nonostante si pensi il contrario, non è una città pericolosa. Se siete in regola, non avrete problemi, al pari di qualsiasi altra città europea. Se un problema c’è, è la distanza. Ed il costo.

COSA NON COMPRARE Ebbene, nei mercatini tradizionali potrete anche imbattervi in “sculture” a forma di coccodrillo. Che sembrano davvero reali. Nella speranza che non abbiano davvero nulla di reale. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati