Cerca nel sito
  / HOME

Vacanze lontane dai luoghi comuni

Tante le mete estive poco battute dal turismo, ma non per questo meno belle e affascinanti: dall'Alentejo portoghese alla Norvegia occidentale, passando per l'Australia, l'Iran e Puerto Rico

Alentejo
shutterstock
Per pigrizia o abitudine, alla fine spesso le mete estive sono poi sempre le stesse, tra le isole della Grecia, il mare della Sardegna, le capitali europee o le spiagge tropicali. Sono invece tante le possibilità alternative, magari meno note e conosciute, ma in grado di offrire luoghi di altrettanta bellezza. È il caso dell'Alentejo, una delle regioni più grandi del Portogallo e meno visitate, ma anche tra le più tipiche e pittoresche, con i suoi castelli e villaggi isolati in una natura selvaggia e immersi in paesaggi vasti e sconfinati. O della città norvegese di Bergen, secondo centro più popoloso del paese dopo Oslo, che rappresenta una vera e propria porta per i fiordi e il cui quartiere di Bryggen è stato classificato patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'Unesco.

Numerose sono poi ovviamente le località meno battute, ma non per questo meno affascinanti, che si trovano oltre i confini europei. Da Isfahan, in Iran, celebre per gli splendidi giardini pubblici o per la lavorazione dei tappeti, ma anche per una moschea tra le più straordinarie di tutto il Medio Oriente, a Darwin, capoluogo australiano dei Territori del Nord, dalla storia romantica e una splendida natura circostante tutta da scoprire, come nel caso del Parco nazionale di Litchfield o dalle Isole Tiwi. Per arrivare infine a San Juan, capitale di Porto Rico fondata nel 1521 dagli spagnoli, che merita una visita anche solo per gli edifici e le fortezze costruite in epoca coloniale o per gli antichi monasteri domenicani.
 
Saperne di più su
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati