Cerca nel sito
  / HOME

L'invasione dell'arte a Bologna

Fino al 30 gennaio Arte Fiera, l'appuntamento internazionale più prestigioso con l'arte contemporanea

Arte Fiera Bologna
©BolognaFiere
L’arte invade Bologna: da oggi e fino al 30 gennaio la città delle torri ospita per la 36ma volta Arte Fiera, la fiera internazionale di arte contemporanea. L’evento di spicco raduna collezionisti e appassionati da ogni parte del mondo, ma anche semplici curiosi che si trovano coinvolti in tutta una serie di eventi collaterali. 200 espositori trovano spazio nel Quartiere Fieristico di Bologna per un viaggio artistico che spazia dai maestri del Novecento alle nuove leve in un concerto di forme espressive tra le più disparate: arte figurativa, scultura, installazioni e video art.

Tra gli eventi che fanno da corollario alla fiera, si segnala l’iniziativa Bologna Art First, quest'anno dal titolo “A bordo del Cuore d'oro”, un modo per scoprire il tessuto urbano del capoluogo emiliano in maniera “artistica” grazie ad interventi “site specific” ad opera di vari artisti italiani e internazionali che gettano luce diversa su luoghi e palazzo storici di Bologna. Sabato sera è la volta di Art White Night che promette una scorpacciata di arte fino a mezzanotte con musei, installazioni, mostre e gallerie che rimangono aperte. Inoltre con Arte Fiera Off oltre cento mostre, film e performance di vario tipo sono a disposizione dei visitatori i quali, tra l’altro, presentando il biglietto della manifestazione possono entrare gratuitamente in tutti i Musei Civici cittadini: MAMbo-Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Museo Archeologico, Museo Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Davia Bargellini, Museo della Musica, Museo del Patrimonio Industriale e Museo del Risorgimento), oltre che in quelli di Genus Bononiae, il percorso museale della Fondazione Carisbo (Palazzo Pepoli, San Colombano, Palazzo Fava, Biblioteca di San Giorgio in Poggiale, Santa Maria della Vita).

Informazioni utili

Orari di apertura: dalle 11 alle 19 i primi tre giorni, con chiusura anticipata alle 17 il lunedì. Il costo del biglietto per una singola giornata è di 20 euro, ma è previsto un abbonamento per i quattro giorni di manifestazione al prezzo scontato di 35 euro.
http://www.artefiera.bolognafiere.it

Vai alla GUIDA VIAGGI BOLOGNA

 Tutti gli EVENTI
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati