Cerca nel sito

Delhi artistica e multiculturale

Dal 31 ottobre al 15 novembre appuntamento con il Delhi International Arts Festival, un evento che coinvolge oltre 45 sedi e tutte le forme d'arte possibili, sia nazionali che internazionali

danza india
Shutterstock
Sono più di cinque milioni i visitatori previsti per l'edizione 2012 del "Delhi International Arts Festival", il festival culturale più importante dell'India.

L'appuntamento è per tutti dal 31 ottobre al 15 novembre con tantissimi eventi che abbracciano le diverse espressioni artistiche nazionali e internazionali: dalla musica, la danza, il teatro, il cinema, fino alla cucina, alle mostre d’arte, alla letteratura, alla poesia, alla musica folk e alla danza. Un evento multiculturale unico nel suo genere per questa terra, attraverso il quale una nazione giovane come l'India, portatrice di una delle più antiche storie materiali e immateriali del mondo, fa sia rivivere antiche forme d'arte tradizionali sia crea un dialogo con la modernità aprendosi per tre settimane al tempo stesso al mondo intero.

Il Festival, pensato dalle autorità indiane per promuovere il Paese e far conoscere il suo straordinario patrimonio culturale, avrà come sede alcuni dei luoghi più rappresentativi della città come il Kamani Auditorium, il più prestigioso teatro di Nuova Delhi, e il Siri Fort Auditorium o grandi spazi verdi all’aperto, come Central Park insieme ad alcuni dei cuori pulsanti della città, come il Chandni Chowk, uno dei piu antichi e frequentati market o il Dilli Haat, bazar travolgente dove trovare i migliori prodotti di artigianato e i più autentici sapori indiani, per citare solo i principali.

Un'occasione di approfondimento dunque non solo per il pubblico indiano ma anche per i numerosi visitatori che negli ultimi anni hanno contribuito con la loro consistente presenza a dare alla manifestazione un respiro realmente mondiale.

Quale migliore occasione dunque del "Delhi International Arts Festival" per scoprire le arti indiane e non in tutte le possibili espressioni, ma al tempo stesso anche i luoghi più autentici e caratteristici di una città affascinante come Nuova Delhi?

Se siete intenzionati a farvi rapire da musiche, immagini, parole e sapori di un'India ancora tutta da scoprire, potete trovare tutti gli aggiornamenti sugli eventi previsti per le tre settimane di Festival nel sito:  www.diaf.in.
  Leggi anche:

Autunno low cost: le migliori mete

In Israele è tempo di Sukkot

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati