Cerca nel sito
Halloween 2013 Spa Modena zucca trattamenti

Anche le streghe vanno in Spa

WELLNESS - In clima di Halloween, ecco un trattamento polisensoriale dalle proprietà idratanti, opacizzanti e antiossidanti. A base di zucca, ovviamente.

zucca
Courtesy of @italiah24.it
Le Terme della Salvarola stanno preparando un "magico" elisir per un Halloween diverso dal solito. Niente dolcetti, niente scherzetti, ma benessere. A base di zucca, giusto per rimanere in tema. Per una pelle levigata, setosa, luminosa. per restituire al viso un aspetto satinato, fresco e impeccabile.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN

IL TRATTAMENTO Sulle colline di Modena, presso queste terme, ci si può concedere la proposta "Le streghe son tornate", che comprende un pernottamento con prima colazione a buffet, uno speciale trattamento viso "Dolce coccola" ai pregiati semi di zucca, per risvegliare l'epidermide e, per rinnovarla, un massaggio nutriente alla mousse di zucca. Oppure potrete scegliere le giornate di wellness presso la spa termale Balnea, dotata di cinque vasche e piscine a varie temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e grande palestra cardiofitness. Durante i trattamenti si possono assaporare prelibati infusi alla frutta. Ed ancora un soft massage rilassante alle proprietà vitaminizzanti della zucca.

ZUCCA: L'ARANCIONE CHE FA BENE ALLA SALUTE

L’ESPERTO Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile. La zucca appartiene alla grande famiglia delle Cucurbitacee, molto ricca di varietà, sia per quanto riguarda la forma, che per il colore. Considerata un alimento ipocalorico (18 Kcal per 100 grammi), è ricca di caroteni e pro-vitamina A, minerali, vitamina C, le vitamine del gruppo B e diverse sostanze antiossidanti. Secondo gli esperti, sembra che questo alimento abbia il potere di contrastare i radicali liberi, proteggere il sistema circolatorio e rallentare l’invecchiamento cellulare. Inoltre, la zucca vanterebbe anche delle proprietà antidiabetiche e antipertensive.

DINTORNI
Sulla collina di Sassuolo, vicino a Modena, si trovano le antiche Terme della Salvarola, già conosciute durante l’epoca romana, mentre nel periodo medievale erano meta di viaggi per chi necessitava di cure particolari. E’ uno dei centri termali più conosciuti ed amati dell’Emilia Romagna e di tutta Italia per le sue acque uniche e speciali, salsobromoiodiche e solfuree, utili sia per cure fisioterapiche e riabilitative, che per trattamenti energetici e di bellezza. Se avete voglia di verde, sport e relax, poco distante da qui si trova il Modena Golf & Country Club, uno dei migliori green in Italia. Oppure potete scegliere le colline e il greto del fiume Secchia, per percorsi in mountain bike, passeggiate e nordik walking. Tanti i siti storici o archeologici da visitare: il palazzo Ducale estense di Sassuolo, il Duomo di Modena, la Rocca di Vignola, il Parco Archeologico di Montale, ed i castelli di Spezzano e Formigine.

LE FOTO: HALLOWEEN DI BENESSERE A MODENA

INFORMAZIONI:
Terme della Salvarola sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
info@hoteltermesalvarola.it      
www.termesalvarola.it 

Argomento precedente
IN SICILIA CON LE CARRUBE
Saperne di più su TRADIZIONI
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100