Cerca nel sito
HOME  / sport
Vacanze attive in alta Valtellina

Welcome Snow, a Bormio inizia il countdown

Occasioni e proposte  poche settimane dall'inaugurazione della stagione invernale

Bormio pronta per la stagione invernale
courtesy of Bormio.eu
Bormio pronta per la stagione invernale
Per gli amanti della neve è iniziato ufficialmente il countdown che scandisce l'avvicinamento alle attività sportive invernali. E sebbene sia ancora prematuro allacciare gli scarponi e inforcare gli sci, le più importanti località turistiche stanno affilando le armi a disposizione per farsi trovare pronte alla prima opportunità. Tra le stazioni invernali con novità importanti in termini di aumento dell'offerta disponibile  c'è il comprensorio di Bormio. Nell'alta Valtellina la stagione turistica invernale inizierà ufficialmente il 1 dicembre, con nuove attrazioni per le famiglie e bambini e gli attesi eventi della Coppa de Mondo di Sci Alpino.


Oltre 110 chilometri di piste, 36 impianti di risalita ed un unico skipass. Nel domaine skiable bormino -  che include le 3 aree ski di Bormio, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazza - San Colombano - c'è solo l'imbarazzo della scelta. Che si tratti di principianti o discesisti provetti in grado di affrontare la pista Deborah Compagnoni - dedicata alla grande campionessa nata proprio a Bormio - gli sciatori hanno la possibilità di sciare in un comprensorio di alto livello. Con tariffe scontate per famiglie e studenti universitari e uno sconto speciale per chi decide di trascorrere una vacanza dal primo al 21 dicembre. Il Welcome Snow è infatti una interessante proposta di inizio stagione che porta in dote il 40 % in meno sulle prenotazioni nelle strutture convenzionate.

Prepararsi alla vacanza sulle neve. Le occasioni per un paio di sci nuovi suggeriti da Consigli.it


A Bormio è possibile divertirsi anche senza salire in quota. Le famiglie hanno a disposizione un raddoppio dell'area dedicata ai più piccoli, la Funslope. Un parco chiudo con ostacoli, salti, ponti e tunnel dove divertirsi e familiarizzare con gli sci. I più grandi possono invece cercare relax e benessere nelle strutture termali della zona. Mentre per gli amanti della vacanza attiva risulteranno particolarmente attrattive le esperienze outodoor con le ciaspole, le fat bike - bici da montagna con ruote grosse adatte alla neve - e soprattutto con lo Sleddog. Ovvero la disciplina sportiva della slitta trainata da una muta di cani Alaskan Husky.  
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Valtellina
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100