Cerca nel sito
HOME  / sport
A San Leonardo, nel Sud Tirolo

Val Passiria, tennis autunnale in alta quota

In una delle valli della provincia di Bolzano anche il tennis ha il suo meritato spazio

Tennis a San Leonardo in Val PAssiria
Courtesy of Stroblhof
Tennis a San Leonardo in Val PAssiria
Cimentarsi con il dritto e con il rovescio anche in alta quota. Se non potete fare a meno del tennis nemmeno durante una rilassante vacanza autunnale in montagna, l’Alto Adige fa al caso vostro. A San Leonardo, nel cuore della Val Passiria, a metà strada tra Vipiteno e Merano, lo sport è davvero di casa. In estate si fa soprattutto canoa, rafting e trekking, mentre nei mesi più freddi ci si dedica ovviamente allo sci nordico e a quello alpino. Ma in Val Passiria si praticano anche sport come il golf e il tennis. Tanto che da queste parti è possibile seguire corsi durante tutto l’anno. Grazie ai maestri professionisti e alla scuola dello Strobhlof Resort -  family e active hotel dotato di 6 campi in terra battuta ed uno indoor - è possibile seguire lezioni personalizzate.


Dei comuni che si trovano in Val Passerai, San Leonard è certamente quello più importante. Un tipico villaggio del sud Tirolo, dove la cultura dell’ospitalità e i paesaggi da fiaba si conciliano perfettamente con una vacanza in grado di alternare sport, relax, gastronomia e cultura. Allo Stroblhof è possibile perfezionare il proprio tennis utilizzando l’ampia disponibilità di campi. Se il meteo lo consente, i 6 campi in terra battuta sono liberamente utilizzabili dai clienti che soggiornano nella struttura. In alternativa il campo al coperto, con fondo in granulato, permette di allenarsi in qualsiasi condizione. Se prenotate una vacanza di una settimana, è possibile prendere parte ai vari corsi, individuali o collettivi, strutturati in base alle capacità tecniche dei partecipanti.


Oltre al tennis c’è di più. Benessere fisico e mentale fanno parte dell’ospitalità tirolese, perché oltre all’attività fisica propone anche il meritato relax nella spa della struttura. Un lungo week end di 4 notti, con uso della spa da alternare al tennis, escursioni e attività sportive, parte da 498 € a persona. Include cena e colazione e l’uso delle strutture wellness, dove in molti casi è consentito l’accesso anche ai bambini. Per informazioni è possibile contattare la struttura tramite il sito internet
Saperne di più su SPORT
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati