Cerca nel sito
HOME  / sport
Appuntamento per il 6 aprile

Tutti a Ibiza per il running di primavera

Non solo mondanità e vita notturna. Si vola alle Baleari anche per una vacanza attiva tra natura e corsa

Maratona di Ibiza
courtesy of Ibiza Marathon
Maratona di Ibiza
Ibiza è l'isola delle Baleari conosciuta in tutto il mondo per la sua vita notturna, per la mondanità e per il divertimento. Chi viene in vacanza da queste parti sa di poter trovare un'ampia gamma di servizi dedicati, con locali esclusivi, club privati e una vita notturna che non finisce mai. In tanti però visitano e conoscono la terza isola delle Baleari anche per un altro motivo. Il 6 aprile è infatti in programma la Ibiza Marathon, una delle gare più piacevoli della stagione primaverili. Perché si tratta di una corsa che mette in evidenza tutti gli altri aspetti meno conosciuti ma altrettanto positivi della cosiddetta Isla Blanca. Ovvero i paesaggi, la natura, le spiagge di sabbia fine e bianca ed ovviamente un mare meraviglioso.  


La maratona di Ibiza mette insieme turismo, sport è tempo libero. Chi si muove in questa destinazione in occasione del 6 aprile può approfittare di una combinazione davvero interessante. Cimentarsi nella gara principale - oppure scegliere la versione breve da 12 chilometri - e poi perdersi nella visita delle principali località dell'isola, dei mercatini, della vita mondana e del mare. Tra le peculiarità di questa corsa c'è l'orario di partenza, fissato al tramonto. Un'occasione unica per ammirare la spettacolare vista del sole che tramonta nel mar Mediterraneo, e percepire le sensazioni positive di un'ambiente magico. Non a caso, tra le definizioni più ricorrenti di Ibiza c'è quella di Magic Island.

LEGGI ANCHE: Misurare la prestazione con il cardiofrequenzimetro

Travelmarathon, tour operator specializzato nei viaggi a tema sport, propone pacchetti standard o all inclusive che includono il viaggio, l'alloggio e l'iscrizione alla gara. Per chi sceglie la versione più completa la gamma dei servizi offerti è molto ampia. Include il volo andata e ritorno, l'hotel 3 stelle, l'assistenza e i trasferimenti, la consegna del pettorale di gara in hotel, l'accompagnamento alla gara e il servizio fotografico. Un ottimo modo per ricordare l'evento.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati