Cerca nel sito
HOME  / sport
In vacanza con la racchetta 

Tennis dei campioni all'Isola d'Elba

Non solo mare, trekking e bici. All'Elba uno stage con il coach dei prof Riccardo Piatti

Scuola di tennis 
istockphoto
Scuola di tennis 
Natura, territorio, mare e una spiccata vocazione per il turismo sportivo. L'Isola d'Elba è una destinazione ricca di alternative per coloro che amano fare una vacanza attiva all'aria aperta. La maggiore delle isole che fanno parte dell'arcipelago toscano sembra infatti nata per l'outdoor, grazie ad un'offerta ampia e diversificata. Non solo diving, surf, kayak, bicicletta o trekking sui numerosi sentieri del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. L'Elba è tra le mete preferite anche per chi è appassionato di tennis. Da queste parti, grazie al clima favorevole, si può giocare all'aperto da aprile fino a settembre. E magari partecipare ad uno stage con uno dei maestri più importanti del movimento tennistico italiano. 


Migliorare il proprio tennis? Perfezionare il servizio e rendere più efficace il proprio dritto e il rovescio? Si può fare, soprattutto se si decide di frequentare un corso intensivo con un coach in grado di farci fare il tanto agognato salto di qualità. Se poi ci si affida alle cure di un allenatore come Riccardo Piatti - vero e proprio guru della racchetta - allora la strada non potrà essere che in discesa. Piatti è infatti uno dei maestri più titolati in assoluto nel mondo ATP. Nella sua accademia sono transitati giocatori e giocatrici del calibro di Novak Djokovic, Stan Wawrinka, Garbine Muguruza e i nostri Seppi e Cecchinato. Non è necessario avere l'ambizione di qualificarvi al Roland Garros. Una vacanza all'Isola d'Elba con il maestro Piatti potrà essere l'occasione per allenare il nostro talento. Qual esso sia.

LEGGI ANCHE: Scegliere la scarpa da tennis adatta al proprio gioco

Gli stage di tennis all'Elba sono disponibili in varie configurazioni. Dal lungo weekend - arrivo il giovedì e partenza la domenica - oppure per la settimana intera. Nella versione breve sono contemplati 3 mattine di lavoro in campo e 2 lezioni teorica alla sera. Nella versione lunga si lavora in campo dalla domenica al venerdì, affiancando teoria e pratica in base al programma stilato dal team dei caos guidati da Piatti. Il costo del corso base  - per maggiori informazioni cliccare qui - parte da € 480 a persona. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati