Cerca nel sito
HOME  / sport
concerti e danze all'Alpe di Siusi

Swing on Snow, ballando sotto la neve

In Alto Adige avrà luogo la decima edizione del festival musicale Swing on Snow, con brani di musica folk, tradizionale e sperimentale

siusi, neve, montagna, baita
thinkstock
I panorami dello Scillar
Ogni anno nei mesi di gennaio e febbraio è in programma il famoso Festival “Swing on Snow”: un appuntamento interamente dedicato alla musica, la quale per l’occasione viene suonata all’interno delle tipiche baite della regione, sulle meravigliose piste altoatesine e nelle caratteristiche malghe dell’Alpe di Siusi. Tuttavia, la decima edizione del celebre Festival prenderà il via il 21 marzo ed animerà le meravigliose vette dolomitiche fino al 29 marzo 2015.
 
 
Il tanto atteso Festival avrà luogo a Castelrotto, a Siusi ed a Fiè allo Sciliar. I concerti, che vedranno sul palco musicisti ed artisti provenienti da tutto il mondo, saranno davvero numerosi ed animeranno le giornate e le serate di tutti gli sciatori amanti del ballo. Per una settimana intera, infatti, i musicisti suoneranno in mezzo allo straordinario paesaggio bianco e sotto il gentile sole invernale. 
 
Durante la kermesse musicale non verranno usati amplificatori, per rispettare il clima dolce e rilassante della Valle. La mattina, i concerti si terranno proprio sulle piste da sci, per spostarsi poi all'ora di pranzo nei rifugi e proseguire la sera nei locali dei tre paesini protagonisti. Le travolgenti note di musica folk e swing accompagneranno tutti i ballerini improvvisati che, scarponi ai piedi, potranno lanciarsi in divertenti danze per tutto il giorno. Inoltre, anche se la manifestazione è musicale, in Alto Adige non può certo mancare la buona cucina: specialità come i canederli di fegato sapranno accontentare anche i palati più esigenti.
 
 
Le note delle diverse band che prenderanno parte alla manifestazione allieteranno per un’intera settimana le imprese di sciatori e snowboarder, fondendosi con la dolcezza del paesaggio. Ritmi travolgenti e toccanti faranno ballare anche i più timidi e movimenteranno tutti gli angoli dell'altopiano dello Scillar. Il concerto di apertura si terrà presso la Casa della Cultura Waltherhaus a Bolzano. Infine, Swing on Snow è un “going GreenEvent”: eventi la cui programmazione, organizzazione ed attuazione è effettuata secondo criteri sostenibili. I punti cardine sono l’efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione regionale, nonché la responsabilità sociale.
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati