Cerca nel sito
HOME  / sport
Partenza da Lago Antorno, Auronzo di Cadore, Belluno

Monti Pallidi in motoslitta, alta quota senza segreti

Alla scoperta delle Tre Cime di Lavaredo con un mezzo che non conosce limiti

Tre Cime di Lavaredo
istockphoto
Tre Cime di Lavaredo
La Cima Grande, la Cima Piccola e la Cima Ovest. Dall'alto dei loro tremila metri e con l'inconfondibile profilo conosciuto in tutto il mondo le tre Cime di Lavaredo costituiscono una delle mete turistiche più gettonate delle Dolomiti. Che in tanti chiamano anche con il nome di Monti Pallidi. In estate come in inverno si arriva lassù per esplorarle. Il modo migliore per una suggestiva escursione in alta quota? Certamente la motoslitta. Si può viaggiare comodamente in gruppo, trainati da questi veicoli delle nevi per raggiungere la vetta attraversando i boschi. E magari lanciarsi in una lunga discesa in slittino, prima di rifocillarsi in un rifugio della zona.


Non ci sono strade migliori o vie privilegiate per avventurarsi alla scoperta delle Dolomiti. A meno che non si possa utilizzare una motoslitta, mezzo in grado di addentrarsi dove altri veicoli non riescono. Guidarne una necessita di una certa esperienza, ma in alternativa ci si può affidare a degli esperti e scegliere di prendere parte ad un'avventura divertente e coinvolgente. Un ottimo modo per lasciarsi emozionare dai colori delle Dolomiti, da un tramonto caratterizzato dal fnomeno dell'enrosadira - la tipica colorazione rossastra di queste montagne - e ammirare paesaggi di ineguagliabile bellezza. Anche senza essere provetti alpinisti.

Se preferisci andere in montagna con le ciaspole leggi qui.

Un tour in motoslitta è infatti un'esperienza adatta a tutti, famiglie comprese. Tre Cime Service propone un'escursione fino a quota 2333, fino al Rifugio Auronzo. Si viene trainati dalla motoslitta in gruppi da 5 percorrendo 5 chilometri e arrivare a destinazione dopo circa 20 minuti. A seconda delle condizioni climatiche in cima si possono fare varie attività. Scendere con lo slittino lungi una pista di circa 5 chiliometri, rilassarsi contemplando il panorama, oppure deliziarsi con un menù di montagna allo Chalet Lago Antorno. Un pacchetto completo, pranzo incluso, ha un costo di 50 € a persona. Per info www.trecimeservice.com, con base a Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati