Cerca nel sito
HOME  / sport
a scuola di canoa e kayak

In canoa sull'Aniene

Nel Parco regionale dei Monti Simbruini - non lontano da Roma - si può prendere lezioni di canoa e Kayak. O regalare una lift card

a Scuola di canoa sull'Aniene
courtesy of Vivere L'Aniene
a Scuola di canoa (nella foto) e kayak sull'Aniene
A due passi da Roma, il Parco Regionale dei Monti Simbruini rappresenta uno dei territori più interessanti da esplorare nell'Appennino centrale. Situato nella parte est del Lazio, tra le provincie di Roma e Frosinone e al confine con l'Abruzzo, il Parco si trova in un'area montuosa, demograficamente poco abitata, spettacolari distese boschive e un grande patrimonio naturale. Offrendo un ambiente ideale per vivere la natura, anche agli appassionati di sport outdoor. Oltre ai 105 itinerari che si sviluppano per oltre 200 chilometri, dando sfogo ai trekker e trial runner, c'è anche la possibilità di navigare sulle acque del fiume Aniene utilizzando la canoa. Magari prendendo corsi di avviamento e perfezionamento con gli istruttori della scuola Vivere L'Aniene.

Il Parco dei Simbruini  si raggiunge attraverso l'autostrada A24, uscita Mandela-Vicovaro. E' compreso tra i comuni di Trevi e Filettino - nel tratto alto del bacino del fiume Aniene; Vallepietra - all'interno del bacino del Simbrivio Jenne; Subiaco - nel medio bacino dell'Aniene; Cervara di Roma e Camerata Nuova - sul versante abruzzese. A Subiaco ha sede Vivere l'Aniene, che offre corsi per principianti e non, per canoa e kayak. Due imbarcazioni che si differenziano per la posizione di navigazione e per il tipo di pagaia. Nel kayak si sta seduti e si utilizza la pagaia con la doppia pala, nella canoa si sta in ginocchio e si utilizza la monopala.



L'Aniene è uno dei principali affluenti del fiume Tevere. Nasce nel comune di Filettino e dopo quasi 100 chilometri sfocia nel corso d'acqua principale nei pressi di Ponte Salario, a Roma. Nel tratto navigabile situato nei pressi di Subiaco si svolgono le lezioni di canoa e kayak. Vivere L'Aniene organizza corsi individuali o in gruppi con lo stesso livello di esperienza e capacità. Una lezione individuale ha un costo di 45 €. Se invece ci si organizza in gruppi, si aggiungono 25 € per ogni persona aggregata. E' possibile anche acquistare una gift card, per un regalo originale. ed inedito. Il pacchetto smart edition costa 49  e include un corso di canoa e un CD con le foto ricordo della giornata. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati