Cerca nel sito
HOME  / sport
vacanza attiva nel sud dell'isola

Gli ironman invadono Sardegna 

Ad aprile torna la Chia Sport Week: Gran Fondo, Triathlon 70.3 e Half Marathon. Per professionisti e non. E famiglie al seguito

Chia Laguna Sport Week
courtesy of Chia Laguna Sport Week
Chia Laguna Sport Week
Cosa c'è di meglio che riposarsi su una delle spiagge più belle d'Italia nel periodo dell'anno in cui la natura rifiorisce. Soprattutto dopo aver faticato parecchio per partecipare ad una delle gare del Chia Sport Week. La Sardegna è anche questo. I paesaggi naturali incontaminati fanno da scenario agli eventi a tema sportivo organizzati dal Chia Laguna resort. Un programma articolato e molto intenso, caratterizzato da sfide competitive, dalla presenza di grandi campioni, e dalla possibilità di cimentarsi anche in gare non competitive. Sport e divertimento garantito per chi viaggia in famiglia e non solo per gli agonisti.

Il Chia Sport Week si tiene nella zona sud della Sardegna, a circa 50 chilometri da Cagliari. Una delle tante zone dell'isola ricca di scenari naturali, incontaminati e selvaggi, con il caratteristico mare cristallino e le bellissime dune dorate. Un luogo magico per le vacanze, anche in primavera, e soprattutto per praticare sport ad alto livello. Perché le 3 gare che fanno parte della settimana sportiva del Chia - Gran Fondo, Triathlon 70.3 e Half Marathon - sono per aspiranti Ironman. Ma sono contornate da sessioni di allenamento collettive e gare non competitive adatte a tutti. Anche alle famiglie.
 
La Gran Fondo è una corsa ciclistica di resistenza che si tiene il 25 aprile su una distanza di 126 km - sono previsti anche i percorsi Medio e Corto da 94 e 49 km - che porta da Chia fino a Capo Teulada. Tra i partecipanti anche un Campione del Mondo, Alessandro Ballan, iridato nel 2008 e vincitore del giro delle Fiandre nel 2007. Sabato 28 invece è in programma il Chia Sardinia Triathlon 70.3 su quello che Jan Frodeno, triatleta olimpico e vincitore nella scorsa edizione, ritiene il percorso più bello del mondo. Si gareggia nel nuoto - 1,9 km - nel ciclismo - 90 km - e nella corsa - 21 km - con la formula ridotta per gli amatori - 750m/20km/5km. E se l'iniezione di sport outdoor non bastasse, domenica 29 si chiude con la mezza maratona. Che si tratti dei canonici 21 km o delle versioni media o corta, rispettivamente 10 e 5 km, ce n'è davvero per tutti i gusti. Un soggiorno di 2 notti nel resort è proposto a partire da € 210 a persona in pensione completa. Per chi opta per la settimana intera, il prezzo passa a € 510 a persona.
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati