Nel mese di Dicembre è terminato il doppio collegiale, maschile e femminile, degli atleti Azzurri di Beach Volley. Dagli Under 21 ai veterani, ad ospitare gli sportivi professionisti, seguiti dall’occhio vigile del tecnico federale Paulo Moreira Da Costa, ci ha pensato il Centro di Preparazione Olimpica di Formia.
Il Centro di Preparazione Olimpica, meglio noto come CPO, è un complesso sportivo dotato di strutture all’aperto ed al coperto, dove si possono praticare oltre 20 differenti discipline sportive tutto l’anno. Sorge sull'antico Parco Reale posizionato nelle strette vicinanze di borghi marinari dove il mare e le spiagge diventano il campo di allenamento ideale per le attività sportive acquatiche, dalla vela al surf.
Oltre all'impianto principale per l'Atletica Leggera, costituito da una pista di 400 metri a 6 corsie, nella zona indoor troviamo una pista di 200 metri ed una zona salti che comprende uno spazio coperto dedicato completamente al salto con l'asta. Ma non solo, 2 campi da Tennis, una palestra di Scherma, un percorso di Cross di 1 chilometro, 2 sale muscolazione e 4 spogliatoi contribuiscono a rendere il CPO il luogo adatto ad ospitare i collegiali delle diverse Squadre.
Per di più, oltre a garantire alla maggior parte delle discipline sportive un servizio senza uguali e tecnologie all’avanguardia, il CPO vanta una palestra multidisciplinare da 600 mq equipaggiata con le migliori e più moderne attrezzature, approvate ed omologate dalle diverse Federazioni sportive. Tra le ultime novità del Centro si annoverano, per l’appunto, due campi regolamentari da Beach Volley.
Infine, la struttura si completa con 2 blocchi residenziali, un ristorante, un Aula Magna da 200 posti, una biblioteca ed altre aule didattiche tutte dotate di sistemi audiovisivi, oltre ad un buon numero di uffici, locali e magazzini, nonché un Centro Medico Fisioterapico ed un servizio di test e valutazione motoria. Per maggiori informazioni cliccare su formia.coni.it