Cerca nel sito
HOME  / sport
Vacanze Stelvio Dolomiti Val Senales

Estate al fresco sullo Stelvio

Quando la neve non è una prerogativa invernale, ecco che la voglia di bianco si scatena in estate, tra le più belle piste e sport che dilettano gli appassionati della montagna sotto al sole.

Vacanze sulla neve
Courtesy of©Archivio Snowmotion
Divertimento in estate non è solo sinonimo di mare e spiagge, sempre più italiani amano trascorre le vacanze lontano dalla calura e lo smog metropolitano trovando rifugio in contesti incontaminati dove vivere le giornate intensamente alternando momenti all’insegna dello sport e piacevoli pause di svago.

Per chi songa l’arrivo della fredda stagione per tirar fuori tute e sci, pronti a dominare le piste più belle, non c’è bisogno di fare il conto alla rovescia, sono diverse le stazioni sciistiche estive che sfruttano la possibilità di raggiungere i ghiacciai oltre 3.000 metri: da maggio ad ottobre gli appassionati potranno godere di uno spettacolo privilegiato.

A Pirovano, grazie alle temperature che presentano perfette condizioni, a disposizioni piacevoli ore di grande sci estivo ed escursioni sui ghiacciai. Strano ma vero ma si tratta dell'unica località delle Alpi in funzione in estate e chiusa in inverno. Non solo spazio a sciatori modello ma anche interessanti opportunità per le nuove leve affidandosi ai consigli dei maestri della Scuola di Sci Pirovano al Passo dello Stelvio che, da inizio giugno fino a fine ottobre, conduce i volenterosi ad oltre 3000 metri di quota.

Dal 1990 inoltre, Pirovano è anche Snowboard University: la qualità e l'esperienza decennale di Pirovano al servizio di tutti gli amanti dello snowboard. Quando alla sera la stanchezza si fa sentire è la resistenza è ridotta ai minimi termini, per rimettersi in sesto è sufficiente un rigenerante massaggio degli esperti dell’Accademia del Massaggio, il centro benessere dell’albergo Quarto Pirovano, dove abbandonare anima e corpo alla professionalità di mani esperte per sentirsi subito in piena forma.

Stessa neve altra location nella Val Senales, una delle valli più affascinanti a sud delle Alpi, adagiata tra 1.245 e 2.001 metri dove, anche d'estate, con le ampie piste sul ghiacciaio, il funparc e le larghe piste, sarà possibile inseguire la passione dello snowboard e non solo, interessanti le opportunità di fare sci di fondo approfittando della pista lunga dai 5 ai 15 km a seconda delle richieste e delle condizioni della neve.

Neve controtendenza anche al Passo dello Stelvio dove si scia da maggio a novembre mentre, nel periodo invernale, rimane chiuso per le avverse condizioni metereologiche. Ampio spazio al divertimento dunque tra 3 diverse piste, snowboard, carving e il telemark.


Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati