Cerca nel sito
HOME  / sport
In provincia di Brescia

Estate a misura di bimbo, giocando si impara

In Val Trompia e Val Sabbia - nel circuito delle Valli Accoglienti e Solidali - una serie di eventi dedicati ai più piccoli

Estate in Val Trompia
istockphoto
Estate in Val Trompia
Un'estate a contatto con la natura, tra giochi, attività sportive ed escursioni. Il circuito delle Valli accoglienti e Solidali - ente che si occupa della promozione turistica della Valle Trompia e della Valle Sabbia, nelle Prealpi bresciane - sa bene che per i bambini il divertimento è una cosa seria. Da conquistare attraverso eventi educativi in grado di soddisfare le aspettative dei più piccoli ma anche quelle dei genitori. Il programma di attività proposte dalle Valli Accoglienti e Solidali è orientata esattamente in questa direzione, assecondando il motto del  "divertirsi imparando".


Valli Resilienti nasce da un'ampia e trasversale collaborazione tra enti istituzionali e appartenenti al mondo del sociale, tutti ricadenti nelle zone territoriali della Valle Trompia e della Valle Sabbia. Un progetto virtuoso e di largo respiro, in grado di produrre iniziative a getto continuo e coinvolgere anche partner privati ispirati dal concetto del turismo sostenibili e del rilancio delle aree interne. In questo ambito si incentrano le iniziative dedicate ai più piccoli, che si concentrano in un ricco calendario di attività dedicate ai più piccoli.


Tra i pacchetti disponibili spiccano quelli incentrati sull'acquisizione di conoscenze in ambito linguistico, musicale e istruttivo. Let's Play and Learn Together è un English camp nel territorio di Marmentino. Per una settimana i partecipanti imparano l'inglese all'aria aperta e prendono parte ad escursioni nei dintorni. Si risiede in un'accogliente casa vacanze letteralmente immersa nel verde gestita dalla Cooperativa Fraternità Impronta. Facciamo Banda è invece un campo estivo dedicato alla musica e ai bambini dagli 8 agli 11 anni. Si impara uno strumento divertendosi con altri bambini o in lezioni individuali e ci si immerge nella natura attraverso attività e giochi di ogni genere. . Infine il Weekend Montessori in famiglia incentrato sull'approfondimento del celebre metodo di insegnamento grazie ad attività organizzate da maestre certificate.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati