Cerca nel sito
HOME  / sport
Werunrome e Boclassic

Da Roma a Bolzano, si va di corsa anche a capodanno

I runners non si fermano mai. Gli eventi sportivi a cavallo dell'ultimo dell'anno

Il fascino di correre tra le vie di Roma
istock
Il fascino di correre tra le vie di Roma
Altro che veglione e bagordi di fine anno. In attesa della notte di San Silvestro c'è chi preferisce dedicarsi al benessere e all'attività sportiva all'aria aperta. Da Roma a Bolzano - ma ci sono eventi organizzati in tutto il Paese - la vera trasgressione è stare all'aria aperta e correre. E non importa quanto veloce si possa andare o che le temperature possano essere proibitive. L'importante è cercare di arrivare fino in fondo e festeggiare il nuovo anno in modo inedito. 


Tra le manifestazioni nazionali più attrattive che si tengono a cavallo del 31 dicembre ci sono la Werunrome, che avrà luogo tra le vie della capitale nell'ultimo giorno dell'anno. E la Boclassic di Bolzano, che invece si corre il primo gennaio. Entrambe si caratterizzano per la distanza - 10 chilometri nella categoria senior - e per la possibilità di partecipare alle gare non competitive o riservate ai ragazzi. In fondo cosa c'è di meglio che andare alla scoperta della città osservandola da una prospettiva completamente diversa? Prendete ad esempio la WerunRome. 10 mila metri di tracciato da percorrere lungo le vie storiche e all'ombra dei magnifici monumenti della capitale. Le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, Via Veneto, Via dei Fori Imperiali e il Colosseo. Per informazioni e iscrizioni www.werunrome.com .

Scopri in che modo le scarpe per il running aiutano l'autostima.

Se invece preferite iniziare direttamente a correre nel primo giorno dell'anno la Boclassic fa al caso vostro. Una gara organizzata per la prima volta nel 1974 e che vanta un albo d'oro di tutto rispetto. Si corre in 4 categorie. La gara non competitiva prevede la possibilità di partecipare senza una distanza prestabilita, mentre la gara amatoriale senior si corre sui 5 km. Ci sarà grande attesa per la gara Elite, riservata alle star internazionali, suddivisa nella distanza 5 km per le donne e10 km per le donne.  Spazio infine anche a bambini e ragazzi, che ci cimenteranno sulle distanze di  donne 5 km, uomini: 10 km Handbike: persone con Handbike | Distanza: 5 km Trofeo giovanile: bambini & Trofeo giovanile fino 1 17 anni  Distanza: a seconda dell'età 1,25 km - 2,5 km. Per informazioni e iscrizioni www.boclassic.it .
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati