Cerca nel sito
HOME  / sport
Canazei alberghi: Dolomiti superski

Canazei, perla delle Dolomiti

Vacanze sportive in una delle più famose località dell'arco alpino nel comprensorio Dolomiti Superski.

Canazei Dolomiti val di fassa
©Shutterstock
E’ l'ultimo comune della Val di Fassa, incastonato come un gioiello tra i massicci del Sassolungo, della Marmolada e del Sella. E’ Canazei, una delle stazioni turistiche più affermate dell’arco alpino. Molti la frequentano anche d’estate, concedendosi passeggiate corroboranti e paesaggi suggestivi come quelli offerto dal lago artificiale della Fedaia tra i centri di Alba e Penia. Ma è ora che l’inverno alle porte, che Canazei è pronta a d offrire il meglio di sé: un incontro ideale tra natura, tradizione, sport e relax tra i monti innevati.

Per chi ama gli sport invernali, questo è un vero paradiso: direttamente collegata al Giro del Sellaronda, Canazei fa parte del Dolomiti Superski, con quattro comprensori comodamente raggiungibili dal paese per tutti gli appassionati dello sci e dello snowboard. Tante le opportunità anche per i fondisti: piste per ogni esigenza, a tutte le quote, come l’anello del Ciampac a 2100 metri. Numerose anche le manifestazioni sportive di carattere internazionale che si tengono qui: tra le tante, la Sellaronda Skimarathon, gara in notturna di sci alpinismo.

Non solo neve però. Adagiata in una stupenda conca naturale, Canazei è rimasta sempre saldamente legata alle sue origini e tradizioni, con una grande attenzione riservata alla salvaguardia e alla cura degli usi e dei costumi della gente ladina. E, per i più giovani, dopo una giornata tra le piste, ecco una vivace vita notturna: locali tipici, pub, après-ski, piano bar, tutti aperti fino alle prime luci dell´alba. Per il tempo libero e il relax, poi, la scelta è vastissima:  ecco l’Eghes Wellness Center, presso la piscina di Canazei, ideato nel rispetto dell'antica filosofia della bloclimatologia delle thermae romane e articolato in vari bagni capaci di sfruttare le proprietà terapeutiche dell'acqua e il modo di impiegare il tempo libero.

Leggi anche:
Canazei, capitale dello sci

Offerte speciali Inverno 2011-2012
In vista del Natale, poi, le proposte per un soggiorno a Canazei sono molte.Il Croce Bianca Leisure & Spa Hotel (tel. 0462/601111) propone “Natale in Montagna”, offerta valida dal 19 al 26 dicembre 2011: 7 notti con trattamento di mezza pensione buongustai à la Carte, libero accesso al centro benessere “Acqua Relax Vivenes” (dotato di camminamenti, sauna, bio-sauna, Thermarium, Aromarium, cromoterapia e una vasca idromassaggio a dodici posti) e soffici accappatoi in uso a partire da 651 euro a persona in camera doppia.
Il Relais Hotel des Alpes (tel. 0462/768164) propone invece vini tipici del in cene a lume di candela. Ma anche le bollicine delle vasche idromassaggio, nel centro benessere Zoe. Per non parlare della sala stube relax: lettini in una stanza di legno dalle luci soffuse e dai suoni delicati ma avvolgenti con vista, attraverso grandi finestre, sulle imponenti cime delle nostre montagne.

Altre idee per VACANZE SULLE NEVE


Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati