Cerca nel sito
HOME  / sport
Estate nell'alta Val di Susa

Bardonecchia, sulla slitta anche in estate

Nella località piemontese divertimento a bordo dell'Alpine Coaster. O in bici esplorando la natura

Alpine Coaster a Bardonecchia
courtesy of Bardonecchiaski
Alpine Coaster a Bardonecchia
Non importa che si tratti di inverno o estate. La passione per la montagna e per la vacanza attiva può essere coltivata per tutte le stagioni dell'anno. Anche perché l'offerta disponibile nelle tante località turistiche dell'arco alpino sono in grado di soddisfare i visitatori più esigenti e alla continua ricerca di novità. Come  nel caso dell'Alpine Coaster di Bardonecchia, una delle attrazioni più attese dell'estate. Per chi vuole scendere a bordo di una sorta di slitta anche quando la neve ormai non c'è più.

Siamo nell'Alta Val di Susa, a pochi chilometri dal confine con la Francia e non lontani da Torino. Bardonecchia con le sue valli e le sue cime, con al possibilità di effettuare lunghe escursioni o rilassarsi nei numerosi rifugi alpini. Magari visitando la Guglia Rossa, la Val Fredda, le Tre Croci, il ghiacciaio del Sommeiller, il monte Tabor e la cime del Pierre Menue, spingendosi fino a quote di 3500 metri. Nei boschi del Monte Colomion invece, è stata installata l'Alpine Coaster, una slitta a due posti che corre lungo un binario di circa un chilometro. Si scende a tutta velocità - ma sempre in sicurezza - attraverso boschi di larici e abeti. Un percorso adrenalinico, fatto di curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza. Perfetto per il divertimento di tutta la famiglia.

E per continuare l'avventura immersi nella splendida natura alpina, Bardonecchia offre anche tanto altro. Come il parco avventura con 40 giochi sugli alberi, il mini parco per i bimbi più piccoli e il Bike Park. Qui ci può divertire con una bici da montagna, percorrendo i tracciati di cross country e cimentandosi con il free ride e di cross country. Per l'estate 2019 arriva anche una interessante novità con la possibilità di noleggiare bici a pedalata assistita. Perfette per affrontare in tranquillità e senza troppa fatica i tanti percorsi disponibili.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati