Cerca nel sito
Londra a tutto shopping

Londra a tutto shopping

Londra è da sempre la meta ideale per fare il pieno di novità e cedere alle tentazioni dello shopping. Negozi e mercati di ogni tipo si trovano in tutti i quartieri, ma sono gli store di fama internazionale e le boutique più trendy a dettare legge.

Londra
Niente di più appropriato può meglio definire una giornata per negozi nella capitale inglese come il famoso slogan I love Shopping. Londra è la meta ideale per fare il pieno di novità e cedere alle tentazioni degli acquisti. Giocano i numeri, con oltre 30.000 negozi e 26 mercati principali, ma soprattutto sono gli store di fama internazionale e le boutique più trendy a dettare legge. Ogni zona ha le sue mete d’obbligo, ad incominciare dall’elegante quartiere di Marylebone Village, non lontano da Oxford Street: il cuore del West End ospita una via principale con boutique di classe e negozi monomarca tra cui Cath Kidston, dove imperano i fiori su abiti, accessori e saponette.

Per gli appassionati di libri tappa d’obbligo è Daunt Books, specializzato in guide, romanzi e racconti di viaggio, e per chi non sa resistere al cioccolato i peccati di gola vengono concessi al Rococo Chocolates, nota pasticceria artigianale. Gli acquisti a buon prezzo si fanno al Top Shop, il grande magazzino diventato la mecca per i più giovani, anche perché è qui che si trova l’ultima tendenza in fatto di moda, la linea firmata da Kate Moss; ma anche Primark offre un vasto assortimento di abbigliamento ed accessori.

Per quel che riguarda i mercati, a Londra si trova tutto quello che si può immaginare ed anche di più. L’area di Bricklane, famosa per il suo sapore muilticulturale, ospita il Brick Lane Market e l’Old Spitalfield Market: il primo circondato da ristoranti etnici, il secondo ricco di negozi e bancarelle con oggetti d’antiquariato, abiti ed accessori vintage, artigianato e prodotti culinari. Da non mancare il The Est End Thrift Store, versione a prezzi bassi delle boutique più costose.

Nel quartiere di Notting Hill prende vita, ogni sabato, il mercato di Portobello, famoso non solo per l’antiquariato, ma anche per i charity shop, un’idea dedicata a chi voglia fare acquisti benefici: tra i più noti c’è Oxfam, con vestiti di seconda mano e libri. La vivacità regna 7 giorni su 7 nella celebre piazza di Covent Garden, con il suo colorato mercato. A poca distanza si trova Seven Dials, un incrocio di sette vie dove gli appassionati di shopping trovano di tutto, dalle boutique frequentate dalle star, come Coco de Mer o Koh Samui, agli urban store tra cui G-Star e Urban Outfitters, passando per i negozi più divertenti come Jelly Pong Pong, specializzato in make up e bellezza. Chi è più attento ai prodotti naturali e alle cure omeopatiche non può mancare una visita al Nail’s Yard, un cortile che ospita anche ristoranti vegetariani. 

Informazioni
www.visitlondon.com

Saperne di più su LONDRA 2012
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati