Cerca nel sito
Sofia
Sofia
Vedere all'aperto:
Particolarmente interessanti le passeggiate lungo il Bulevard Osvoboditel, un grande viale dove sorgono bellissimi edifici con giardini.
Musei:
A Sofia potrete concedervi piacvoli momenti culturali girovagando alla scoperta dei principali musei, come il Museo nazionale di storia naturale; merita sicuramente una visita per la grande collezione di reperti rinvenuti nelle vicinanze di Sofia. Di notevole interesse anche il Museo archeologico, la Galleria nazionale d'arte, il Museo etnografico e il Museo nazionale del movimento rivoluzionario bulgaro.
Monumenti:
La visita della città può partire dalla Piazza dell'Assemblea Nazionale, di fronte la quale troviamo il "pametnick na Osvoboditelite" il monumento ai Liberatori del 1907, opera di Arnaldo Zocchi alto circa 14 metri che ha per terminazione la statua equestre dedicata allo zar Alessandro II.
Quartieri:
Ricostruito con gusto dopo la seconda guerra mondiale, il centro città ha ampie zone aperte pavimentate con mattoni gialli, mentre i fangosi sobborghi sono mostruosità della Legoland stalinista. La stazione ferroviaria principale si trova nella parte nord della città, da qui il viale Marija Luiza, va in direzione sud fino alla cattedrale di Sveta Nedelya. La trecentesca Chiesa di Santa Petra Semerdjuska si trova nelle vicinanze.
Palazzi:
Tra le attrazioni principali troviamo la chiesa di San Giorgio, la chiesa di Santa Sofia, uno dei più alti esempi di transizione stilistica tra occidente e oriente: la sua architettura è infatti caratterizzata da un sapiente mix stilistico, la sua struttura è suddivisa in tre navate ed divisa a croce greca con cupola. La Cattedrale di Aleksandar Nevski, vero simbolo di Sofia realizzato nello splendito stile bizantino per commemorare la liberazione dei russi dall'oppressione turca.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati