Cerca nel sito
Slovenia
Slovenia
In continua evoluzione e miglioramento, la Slovenia è un paese che ha saputo investire molto sulla propria ripresa fin da quando, nel 1991, si è resa indipendente dalla federazione Jugoslava. Spesso poco considerata come meta turistica, offre tuttavia una grande varietà di scenari meravigliosi i cui costi per i visitatori si mantengono ancora accessibili, malgrado l'introduzione dell'Euro come moneta ufficiale abbia portato ad un aumento del costo della vita soprattutto nei centri più turistici. Il Paese offre visioni di grande bellezza, spaziando tra le località costiere di fattura italiana, retaggio delle dominazioni veneziane, fino ad arrivare alle città settentrionali di gusto austro-ungarico. Infine la Slovenia può dirsi adatta ad ogni tipo di scelta turistica: offre suggestive mete balneari, soleggiate piste da sci, città culturalmente di gran pregio e un patrimonio naturale che vanta delle peculiarità uniche al mondo.
Articoli correlati:
  • Postumia, incanto sotterraneo
    ©Giulio Badini

    Postumia, incanto sotterraneo

    Quando si parla di grotte, il primo nome che viene in mente è quello di Postumia, la cavità più famosa e visitata d'Europa, regina e madre di tutte le grotte.
  • In  pletna  sul lago
    ©Cecilia Martino

    In pletna sul lago

    Si potrebbero chiamare le gondole di Bled . Sono le pletne , tipiche imbarcazioni locali che trasportano fino a due dozzine di turisti, guidate dalle braccia esperte del gondoliere . Il giro del lago culmina con la visita all'isolotto della campana dei desideri .


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati