Cerca nel sito
Scheda Islamabad
Courtesy of © Islamcity.com
Islamabad
Tra le feste nazionali bene fare una distinzione tra le feste civili, come quelle che hanno luogo il 23 Marzo in occasione della Festa Nazionale Pakistana, il 1 Maggio con la Festa del Lavoro, il 14 Agosto con la Celebrazione dell'Indipendenza ed il 25 Dicembre con l'anniversario della nascita di Muhammad Ali Jinnah mentre, per quel che concerne le feste religiose, si distinguono Eid ul Fitr, la festa che segna la fine del mese di Ramadan durante i quali il paese veramente in festa. Eid ul Adha invece considerata la festa pi importante del calendario islamico che ricorda l'offerta del sacrificio di Abramo al Signore e viene celebrata col sacrificio di un animale che viene poi donato a parenti, vicini e poveri.
Articoli correlati:
  • Destinazione K2

    Destinazione K2

    Tentare la salita sulla seconda vetta più alta del mondo dopo l'Everest è di certo un viaggio off-limits. La sfida per moltissimi alpinisti è sempre aperta.
  • Da Islamabad alla Karakoram Highway
    Wikimedia Commons

    Da Islamabad alla Karakoram Highway

    Consigli di viaggio per i patiti himalayani e anche per chi gli ottomila metri si accontenta di vederli da lontano. Dalla capitale del Pakistan fino alla Karakoram Highway, la strada delle montagne è il primo passo verso il K2.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati