Cerca nel sito
    Guinea
    La Repubblica di Guinea, con capitale Conakry, è un Paese dell'Africa Occidentale che confina a Nord con il Senegal e la Guinea Bissau, a nord-est con Mali, a sud-est con la Costa d'Avorio, a sud con la Liberia e a ovest con la Sierra Leone. Colonia francese dal 1890, nel 1958 la Guinea raggiunge l'indipendenza ma non la democrazia. Tuttavia, nel gennaio 2007, ha preso avvio un movimento generale di protesta che, se pone la Guinea a rischio di una guerra civile, la apre nondimeno ad un reale cambiamento. Il territorio comprende quattro regioni: la Bassa Guinea, la Guinea Centrale, l'Alta Guinea e la Guinea delle Foreste. Nonostante il tasso di mortalità sia altissimo (è uno dei paesi più poveri del continente africano), la popolazione è in continua crescita. Suddivi in 24 gruppi etnici, gli abitanti della Guinea vivono prevalentemente nella zona delle foreste.
    Articoli correlati:
    • Lentamente l'Africa

      Lentamente l'Africa

      6000 km in bicicletta per un viaggio di cinque mesi dalla Spagna fino al Mali. I protagonisti sono Marianita Palumbo e Tobias Mohn, autori di un libro appena uscito nelle librerie. Ecco cosa ci raccontano in merito alla loro straordinaria esperienza di viaggio.
    • Arcipelago delle Bijagos
      ©Africa Queen

      Arcipelago delle Bijagos

      Alla volta dell'Arcipelago delle Bijagos, gioiello naturale africano, riserva della biosfera Unesco, da scoprire in tutta tranquillità con un'elegante crociera. Foto ©Africa Queen


    Seguici su:
    Le Offerte della Settimana
    Altri luoghi da visitare
    Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati