Cerca nel sito
Germania
Germania
Grazie alle sue città eleganti e ricche di divertimenti, al ricco retaggio artistico e culturale nonché culla di movimenti artistici importantissimi come il romanticismo e lo Sturm und Drang e, nel campo della musica, soprattutto classica, la Germania è il cuore pulsante dell'Europa, una terra ricca di fascino e di storia che può vantare d'aver dato i natali a compositori come Bach e Beethoven, Wagner ed Handel. Molte città sono state completamente ricostruite dopo la seconda guerra mondiale, Dresda e Norimberga, altre avveniristicamente ristrutturate, come Berlino e Hannover e tanti piccoli borghi medievali circondati da un'incredibile varietà di paesaggi naturali su cui grava ancora il peso della sua storia recente. Impossibile resistere anche alle tradizionali e colorite feste tedesche piene di allegria come i vari festival musicali dedicati ai grandi della musica classica oltre al più popolare ed amatissimo Oktoberfest di Monaco di Baviera, la festa della birra, ed i bellissimi mercatini natalizi che illuminano di gioia le principali piazze cittadine.
Articoli correlati:
  • Alle porte della Foresta Nera

    Alle porte della Foresta Nera

    Con il Münster a simbolo cittadino, Friburgo è una città universitaria giovane, tranquilla ma vivace, dove ogni anno si svolge la caratteristica Festa del Vino.
  • Colonia, la città del Duomo
    courtesy of ©Günther Ventur

    Colonia, la città del Duomo

    Città d'arte con il primato del Duomo più visto della Germania, e più famoso nel mondo della cristianità, Colonia si riassume in questo detto più o meno conosciuto: Chi non ha visto Colonia, non ha visto la Germania.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati