Cerca nel sito
Dolomiti Passo del Pordoi
Thinkstock
Dolomiti
Adagiate tra la Valle dell'Adige, quella del Piave, la Val Pusteria e la Valsugana le Dolomiti sono spettacolari gruppi montuosi che non si presentano strutturati in catene ma in monti isolati spesso separati da ampie e rigogliose vallate dalla natura incontaminata. Ciò che caratterizza queste vette sono le forme singolari e maestose ed il colore rosato che assumono all'ora del tramonto, dovuti alla particolare roccia da cui sono formate. La particolare evoluzione geologica, la bellezza dei loro scenari e la varietà della flora e della fauna che li popolano oltre che la presenza di località di grande fascino, hanno reso le Dolomiti un'area di elevato interesse naturalistico, storico e culturale che dal 2009 è stata iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Grazie alle innumerevoli stazioni sciistiche servite da impianti all'avanguardia, alle numerose strutture ricettive e alla vivacità e bellezza dei borghi e delle località più rinomate, queste montagne sono diventate una meta turistica tra le più apprezzate sia a livello nazionale che internazionale.
Articoli correlati:
  • Dolomiti Friulane: 5 curiosità sull'Orrido di Pradis
    ©DolomitiFriulane/Ufficio Stampa - Studio AgorÀ

    Dolomiti Friulane: 5 curiosità sull'Orrido di Pradis

    Ecco cosa c'è da sapere sulle più belle cavità friulane aperte al pubblico da visitare in tutta sicurezza con l'intera famiglia
  • Al Renon si pattina in velocità
    thinkstock

    Al Renon si pattina in velocità

    L'Arena Ritten vanta la pista di pattinaggio outdoor più veloce del mondo. Ogni anno tantissimi pattinatori utilizzano la struttura per i loro allenamenti.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati