Cerca nel sito
Buenos Aires
Buenos Aires
Buenos Aires, una delle più grandi città del Sudamerica, è una tra le più popolate al mondo, una realtà stimolante e frenetica abitata da ben 3 milioni di abitanti nel nucleo urbano e nell'area metropolitana divisa in due realtà contrastanti, quella delle zone più lussuose e ricche con una architettura art déco, e quelle profondamente degradate e povere. Famosa per i suoi eventi, i caffé e la sua esuberante vita notturna, Buenos Aires è in grado di offrire un'atmosfera frizzante e una scelta infinita di attività ad ogni ora della giornata, qui non ci si annoia mai, basta lasciarsi contagiare e trasportare dalla passione argentina tra i suoi luoghi storici come la Plaza de Mayo, dove si trova il balcone da cui si affacciò Evita Perón, o muoversi sui passi del tango più autentico in una delle tante tangherias con orchestre e ballerini dal vivo.
Articoli correlati:
  • San Telmo bohémien
    Courtesy of ©Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires

    San Telmo bohémien

    Un quartiere con costruzioni antiche, con tante strade asfaltate, lanterne (stradali) artistiche e un mercato che esiste da più di cent'anni. Ma anche un quartiere con una intensa attività sociale e culturale che combina antichità, cultura, arte, disegno, vita notturna e un'atmosfera bohémienne.
  • A casa di Maradona
    Credits ©TreakEart.com

    A casa di Maradona

    Sarà pure il quartiere più italiano (anzi genovese) di tutta Buonos Aires, ma La Boca è un tripudio di vitalità a tinte forti che vale la pena scoprire. E non c'è tifoso di calcio al mondo che non lo conosca. Merito di Diego Armando Maradona.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati