Cerca nel sito
    America centrale
    Ponte tra l’America del Nord e quella del Sud nonché passaggio fra i due oceani, l'Atlantico e il Pacifico, il Centro America si compone di una zona continentale e una zona insulare, aree tra le più instabili della crosta terrestre protagoniste di ripetute e violente eruzioni vulcaniche e fenomeni sismici. Sottoposto fino ai primi decenni dell'Ottocento alla dominazione spagnola iniziata con Cristoforo Colombo nel 1502 che qui aveva costruito il suo impero coloniale, il Centro America incarna prevalentemente il sogno caraibico: qui si vive socializzando con i locali in grado di raccontare l’animo vero di dimensioni interessanti sotto ogni profilo, storico, paesaggistico e archeologico. I colori sono quelli di una natura assoluta e, scovando tra giungla verdeggiante, spiagge bianchissime, fanno capolino testimonianze delle civiltà Maya e della cultura creola o ancora aree protette, parchi e riserve naturali: basti pensare che solo qui, in questo angolo d’America, si contano ben 32 degli 878 siti tutelati dall’Unesco come Patrimoni dell’Umanità.
    Articoli correlati:
    • Tulum e la Riviera Maya
      ©Mexico Consejo de Promociòn Turistica

      Tulum e la Riviera Maya

      Il Messico è davvero uno di quei posti che non finiscono di stupire mai. E lo stupore misto a malinconia ci porta a raccontare dell'incanto che ha nome Tulum, nella Riviera Maya, a metà della costa nord orientale della Penisola dello Yucatan, nello Stato di Quintana Roo.
    • Nelle cabañas a Tulum
      ©Mexico Consejo de Promociòn Turistica

      Nelle cabañas a Tulum

      Tulum, la città Maya più grande costruita lungo la costa, è una delle più famose zone archeologiche del Messico. Gioiello naturale da vivere senza pretese in qualche cabanas sulla spiaggia, dove al mattino si fa yoga, tanto il panorama è intimo e suggestivo.


    Seguici su:
    Le Offerte della Settimana
    Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati