Cerca nel sito
Aguascalientes
Vedere all'aperto:
Giardino dell'Encino.Fu inaugurato ufficialmente il 16 settembre del 1890. Porta una scritta su piastrella decorata, ricordando sia la fondazione del Quartiere de Triana ,avvenuta il 7 giugno del 1565, sia il nome del suo primo colonizzatore Don Hernan Gonzalez Berrocal
Musei:
Museo Aguascalientes. Costruito nel 1903 e ricostruito grazie a José Refugio Reyes, è di stile neoclassico.Qui si possono ammirare alcune delle più belle sculture di Jesús F. Contreras, dove distacca la "Malgré Tout".
Monumenti:
Del Sagrado Corazon De Jesus. La facciata scolpita in pietra rosa é composta da un corpo centrale e due torri. Si possono ammirare notevoli colonne a raggera abbondantemente scolpite e tra esse nicchie dove albergano le sculture degli apostoli San Pietro e San Paolo.
Quartieri:
Quartiere della Stazione, Quartiere dell'Encino, Quartiere di Guadalupe, Quartiere di San Marcos
Palazzi:
Casa della Cultura. Questo predio di stile neoclassico, ubicato nel Centro Storico, fu uno dei primi del luogo. Centro Culturale "Los Arquitos". Il complesso é formato da costruzioni di distinta epoca, tra le quali distacca l'antico Hotel San Carlos, di stile neoclasico, con le sue piscine all'aperto e i suoi archi neogotici; la facciata principale é dello stesso stile.
Articoli correlati:
  • Il Festival dei Teschi ad Aguascalientes

    Il Festival dei Teschi ad Aguascalientes

    La morte in Messico ha un significato molto particolare, triste ma al tempo stesso giocoso, ironico, irriverente. Ce lo racconta un evento, il Festival de las Calaveras, ovvero il Festival dei Teschi, di Aguascalientes.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati