Cerca nel sito
    Africa
    Terzo continente per estensione dopo Asia e America, l’Africa è considerata il luogo di nascita del genere umano, poiché vi sono stati trovati i resti dei primi ominidi. Si tratta di una realtà tanto affascinante quanto ricca di contrasti che si trova a fare i conti con problemi di povertà, guerre civili, mortalità infantile, carestie e basso livello di alfabetizzazione. A sollevare le sorti del paese è il turismo, vero e proprio punto di forza che fa leva sulla spettacolarità del territorio che alterna zone desertiche al verde lussureggiante di Parchi Nazionali e di riserve naturali dal valore inestimabile, imponenti sorprese della natura ideali per gli appassionati di avventura che possono spingersi nel vivo del paese in emozionanti safari, a tu per tu con la fauna selvatica. Non mancano spunti per emozioni culturali, tra archeologia, antiche civiltà, riferimenti biblici e ora colorate ora caotiche città, dove perdersi tra le tipiche medine, suk, riad, kasbah e caffè mentre, per chi preferisce concedersi del sano ozio, tante le isole dal fascino tropicale, spiagge bianche  costellate da palme dove l’aria odora di spezie e dove trovare i tipici scenari da cartolina: da Zanzibar a Capo Verde, da Mauritius alle Seychelles.

    Articoli correlati:
    • Le perle dell'Oceano Indiano
      ©Angelo Cavalli/STMA

      Le perle dell'Oceano Indiano

      Il 50% del territorio locale delle Seychelles è area protetta. Le 115 isole che compongono il paradisiaco Arcipelago dell'Oceano Indiano sono perle di una natura fuori dal comune.
    • Un tuffo nelle Victoria Falls
      ©Sun International

      Un tuffo nelle Victoria Falls

      Nel cuore dell'Africa meridionale le acque del fiume Zambesi si gettano in una gola ripidissima con uno spettacolare salto di 116 metri.


    Seguici su:
    Le Offerte della Settimana
    Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati