Cerca nel sito
Barcellona weekend di primavera

Weekend di primavera a Barcellona

Organizzare un weekend lampo nella bella città spagnola: cose da non perdere e indirizzi trés chic

Barcellona Gaudì
courtesy of ©Casa Batllò
Contro il logorio della routine quotidiana, la classica “gita fuori porta” non è sufficiente. Quel che ci vuole è un colpo di vita e, a tal fine, non c’è nulla di meglio di un weekend-lampo a Barcellona. Mare, movida, relax, shopping e quel pizzico di “life style” modaiolo che non guasta: assaporare l’atmosfera vivace della città spagnola senza privarsi di nulla è proprio quello che ci vuole per ricaricare lo spirito.

Come? Tanto per cominciare, scegliere la sistemazione. Alloggiare in un boutique hotel è un’esperienza da provare, tanto più se questi alberghi sono dotati di spa per rigenerarsi dopo un lungo pomeriggio in giro per la città. Molto gettonato è il centralissimo SixtyTwo Hotel sul Passeig de Gràcia, a due passi dalla famosa Casa Battlò, che vanta camere di design dotate di ogni tipo di accessorio tecnologico, così come è molto ambito l’originale Hotel Omm, anch’esso sul Passeig de Gràcia, dove è possibile, tra l’altro, sorseggiare un cocktail immersi nella piscina sul tetto godendosi il tramonto.

Spettacolare vista sul Mediterraneo anche dalla lussuosa The Spa by Six Senses, un paradiso del benessere situato sul tetto dell’Hotel Arts, noto per la sua collezione d’opere d’arte contemporanea. Dopo un’incursione nelle classiche vie dello shopping, non perdetevi un passaggio a La Boqueria, coloratissimo mercato dove è presente anche una scuola di cucina per i turisti e, infine, rovistate all’Els Encants Vells, un enorme mercato delle pulci dove potete scovare qualche accessorio o abito vintage, una rara edizione del vostro libro preferito o un oggetto d’arredo antico per la vostra casa.

Per la sosta aperitivo non c’è che l’imbarazzo della scelta; per la cena, se siete in compagnia del partner potete sperimentare la cucina de La Crema Canela, una fusione tra lo stile mediterraneo e orientale oppure fidarvi del tradizionale Senyor Parellada, o ancora avventurarvi al Passadís del Pep, dove non esiste menu, ma tutto è affidato all’estro dello chef e alle primizie di giornata da lui scovate al mercato.
Infine, tappa obbligata per l’after dinner è al 26esimo piano del W Hotel, un indirizzo assolutamente trendy dove, seduti intorno ai tavolini dell’Eclipse Bar, potete brindare a un weekend di puro divertimento dinanzi allo sfavillante panorama della Barcellona notturna.

Vai alla GUIDA BARCELLONA

Leggi anche:
Barcellona, addio Corrida
Barcellona tra tapas e mercatini
Viva la vida loca! Imparare lo spagnolo in vacanza

Informazioni utili:
www.barcelonaturisme.com
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati