Cerca nel sito
Cuba viaggi offerte 2011

Volare a Cuba, l'isola dei sogni

Proposte per partire alla volta della Isla Grande

Spiaggia cubana
Shutterstock
Spiagge di sabbia bianca finissima, mare cristallino e palme a fare ombra mentre si gusta un delizioso coconut, mentre la sera ci si scatena ai ritmi della salsa: questa Cuba nella sua veste più turistica e balneare. Ma nell’isola dove il tempo (quasi) s’è fermato a cinquant’anni fa, si può anche ammirare la splendida L’Avana, con il suo Malecòn, il lungomare con hotel di lusso e piccoli bar dove poter gustare un ottimo rhum. L’isola di Cuba è uno dei posti ideali per abbinare vacanze mare, nel senso più classico del termine, ad un’interessante vacanza culturale: non solo la capitale, infatti, conserva angoli rimasti indietro nel tempo, ma anche Trinidad, a sud dell’isola, mentre ovunque è possibile vedere  gente che si muove ancora con il calesse, anche se la modernità è ormai comune ovunque. Molta varietà anche negli alloggi: accanto ai classici villaggi all inclusive, infatti a Cuba è possibile soggiornare nelle case particolar, ovvero B&B locali, dove poter vivere direttamente l’autenticità cubana.

Vacanzerei.com (info: 02 39192539) propone la classicissima Varadero. Il villaggio Cuatro Palmas, 4 stelle, è situato direttamente sulla spiaggia, è anche vicino al centro della cittadina, famosa per i locali notturni, e a 140 chilometri da L’Avana. Il pacchetto prevede 9 giorni e 7 notti in trattamento di all inclusive, con volo a/r a partire da 730 euro a persona.

Se invece si desidera un viaggio all’avventura, soggiornando nelle case particular, veri e propri B&B cubani, e si cerca un volo conveniente, Blu Panorama (info: 06 60214737) propone voli a/r sulla tratta Milano Malpensa – L’Avana per una settimana di soggiorno a partire da 681 euro a persona.  La quota è valida per prenotazioni dal 25/10/2011 al 12/11/2011.

Se invece non ci si vuole far mancare nulla e si desidera un tour più soggiorno mare, Click Travel propone 7 notti con il Tour El sabor De Cuba, più 7 notti al Barcelò Arenas Blancas, quattro stelle di Varadero. Il tour prevede di visitare La Habana, Pinar del Rio, Valle del Vinales, Cienfuegos, Santa Clara e Trinidad. La quota, per le partenze tra gennaio e marzo 2012 è a partire da 1.643 euro a persona e comprende guida parlante italiano, prevalentemente trattamento di pensione completa; nel Barcelò Arenas Blancas sono incluse anche due cene nei ristoranti à la carte, previa prenotazione.

Vai a tutte le OFFERTE E LAST MINUTE


Vai alla GUIDA VIAGGI CUBA

Leggi anche
Meraviglie sommerse nella Isla Grande

Informazioni utili
www.cuba-si.it
www.casecuba.com
Da sapere:  nei locali e nei pullman l’aria condiziona è sempre molto alta, consigliabile cardigan di scorta.
Documenti: passaporto con 6 mesi di validità residua. Tassa di uscita dal paese: circa 25 euro.


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati