Cerca nel sito
Vacanze studio in Spagna. Vida loca a Barcellona

Viva la vida loca! Imparare lo spagnolo in vacanza

Coniugare studio e vacanza è ormai una delle scuse più ricorrenti per i giovani alla ricerca di sovvenzioni famigliari. Ma a Barcellona "la bugia" paga davvero perché padroneggiando la lingua la movida è ancora più divertente!

Toro di Osborne,  Monumento nazionale spagnolo
©AP
Non si vive di solo inglese. Se si vuole approfondire o apprendere una nuova lingua, che sia seconda o terza, perché non fare un salto nella caliente Spagna per studiarne l’idioma? Ancora meglio se la meta è Barcellona dove, in occasione delle calure estive, la città si riempie di turisti, eventi, divertimento e caldi party lungo i bellissimi litorali.

La città, capoluogo della Catalogna, nel nord-est della Spagna e al margine del Mediterraneo, è la seconda città per numero di abitanti, secondo maggior centro industriale e finanziario dopo Madrid, nonché uno dei principali porti commerciali e turistici in Europa. Barcellona, anche detta Barcino, è moderna ed estiva, ricca di storia e cultura: l’architettura di Gaudì, il quartiere Gotico, la famosa Ramblas, le rovine romane, le opere di Picasso e Dalì e i nuovi edifici del periodo moderno rendono la città perfetta per coniugare turismo, divertimento e studio.

Le offerte turistiche sono davvero per tutti i gusti e per tutte le stagioni: i quattro chilometri di spiagge dalla bianca sabbia e dal mare azzurro soddisfano chi è armato di paperella e braccioli, panorami innevati e trekking escursionistico sui Pirenei, invece, per chi predilige partire con bastone e piccone. E tanta campagna tutto intorno. E tra una gita ed una visita, tra un calice ed un aperitivo, qualche ora di lezione male non fa.

Il portale della scuola “Estudio Hispanico” www.estudiohispanico.com ha tutte le informazioni essenziali che fanno al caso vostro: appartamenti, residence, tipologia di corsi (principiante, elementare, intermedio ed esperto) ed attività extra, che comprendono lezioni di flamenco, serate tapas e tour per la città. Con un veloce click su “Controlla disponibilità” la ricerca è davvero facile e veloce. La Scuola di International House Barcelona (www.ihes.com), sita in pieno centro e a cinque minuti da Plaça Catalunya, è un edificio di cinque piani per i quali si dislocano 40 aule, sala computer, una biblioteca-laboratorio di autoapprendimento, sala conferenze e proiezioni, caffetteria e terrazza. Tanti i corsi proposti: over 50, executive plus, per insegnanti e per lavoratori. Per l’alloggio, la scuola dispone di contatti con famiglie spagnole, residenze studentesche, appartamenti ed alberghi.

Se invece siete per la comodità estrema, Camino Barcelona  fa al vostro caso: la scuola, a pochi passi dalla “Pedrera’ e dalla “Casa Battlò” di Gaudì, oltre alle aule spaziose, all’internet café e al terrazzo sul tetto, vanta anche la possibilità di alloggiare in un residence a pochi metri dalla struttura. Una ulteriore alternativa potrebbe essere il sito www.impararespagnolo.com della scuola “Don Quijote”, che ha sedi anche a Granada, Madrid, Salamanca, Siviglia, Tenerife e Valencia. Al suo interno tutti i programmi e le attività, corsi e approfondimenti per chi desiderasse cogliere l’occasione anche per lavorare.
Si sa, Barcelona és bona si la bossa sona.

Vai alla rubrica Vacanze studio di Turismo.it

Leggi anche
Barcellona luna y sol
Barcellona con Woody Allen
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati