Cerca nel sito
Wonder Woman film italia costiera amalfitana

Video: Wonder Woman, i segreti delle location 

Le scene più potenti del blockbuster DC Comics sono state girate in Italia. Il produttore del film ci svela i segreti

Warner Bros. 
L'Italia diventa la patria di Wonder Woman nel nuovo kolossal tratto dai fumetti DC Comics, recentemente arrivato nei cinema. La principessa amazzone e il suo popolo di donne potentissime vivono in un paradiso nascosto al resto dell'umanità: un EDEN tutto italiano. Proprio così, le location paradisiache di Wonder Woman appartengono in toto al nostro Paese.

Cercacinema - Film.it: vai alla scheda di Wonder Woman per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Da Matera alla Campania, alla costiera amalfitana. Sono queste le location che Charles Roven, produttore del film e dei più grossi titoli dell'universo cinematografico DC Comics, svela nell'intervista che vi presentiamo a seguire: 

"Abbiamo girato in Italia a Matera - afferma Roven - La scena della battaglia sulla spiaggia l'abbiamo girata in diversi resort italiani. Uno di questi è Happy Village (a Marina di Camerota, in provincia di Salerno, N.D.R.). Abbiamo comunque girato lungo la costiera campana e amalfitana, tra Positano e Napoli (...) Vivevamo lì con tutta la troupe e gli attori. Era come stare in campeggio insieme. Siamo stati in Italia per tre settimane". 

Oggi ci sono tanti film di Hollywood ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale, pochi invece mostrano la Prima Guerra Mondiale. Wonder Woman punta proprio sulla Grande Guerra, un'ambientazione tutt'altro che casuale secondo le parole di Roven: "E' un periodo perfetto per Wonder Woman, perché è cresciuta con storie di battaglie eroiche tra uomini e dei. La nostra protagonista ha sempre creduto ai racconti della madre e della zia: secondo lei combattere in battaglia vuol dire affrontare il nemico faccia a faccia. La Prima Guerra Mondiale è stata, però, la prima in cui la morte veniva provocata a distanza (...) Il 1918 ha anche visto l'importante periodo in cui le donne si sono battute per i loro diritti a Londra (...) Volevamo che la nostra protagonista entrasse in questa società di uomini e fosse totalmente scioccata rispetto al modo in cui è stata allevata. Voglio dire, è cresciuta su un'isola popolata solo da donne, dove lei era l'unica bambina!". 
 
Wonder Woman è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati