Cerca nel sito
Daytona Beach informazioni utili

Usa, perchè visitare Daytona Beach

I consigli del corrispondente di Metro UK per scoprire la città della Florida

Scorcio della Spiaggia
©iStockphoto
Florida, Daytona Beach
DAYTONA
Daytona Beach si trova nello stato della Florida. Come luogo di nascita di NASCAR, è una mecca per gli appassionati di sport motoristici. La città è infatti conosciuta per ospitare il Daytona International Speedway e tanti altri eventi importanti, oltre ad essere set di diversi film. Ma ha molto altro da offrire. Ad incominciare dagli splendidi riflessi delle albe e dei tramonti che coprono di toni arancio tutte le 23 miglia di spiaggia, bagnata dall’acqua in cui è facile avvistare i delfini. 

Leggi anche: Miami, cosa fare in 3 giorni

COSA FARE 
Si può iniziare la giornata con lo shopping a Tanger Outlets o cimentarsi con il golf al club LPGA International. Quando ci si trova a Crown Street bisogna fermarsi a rendere omaggio a Brownie The Dog, la statua del cane della città a cui è dedicato anche un memoriale. Ha vissuto qui come un randagio durante gli anni Quaranta ed è stato amato da tutti gli abitanti, tanto che hanno pagato per le sue cure e persino aperto un conto in banca a suo nome. A 15 minuti di auto vero sud si trova Ponce Inlet, dove scorre il fiume Halifax. Qui spicca il faro più alto della Florida, aperto al pubblico, dalla cui piattaforma panoramica si ammira una veduta a 360 gradi. L'area è anche sede di un incredibile centro sulla vita marina che lavora sulla riabilitazione di tartarughe e uccelli marini. Perfetta per gli amanti della natura la piscina a sfioramento acquatico che ospita granchi eremiti e razze che catturano l'attenzione sbattendo contro le pareti finché qualcuno non li accarezza. Dall'altra parte della strada il Ponce Inlet Watersports offre tour in barca per i delfini e lamantini. 

DOVE MANGIARE
Al golf club LPGA International si trova il Malcolm's Bar & Grill direttamente sul green, famoso per il pesce di provenienza locale, le salse fatte in casa e uno dei migliori panini della contea, il The Hills Club, un sandwich a base di tacchino e prosciutto a strati intervallati da pancetta affumicata croccante, un delicato formaggio cheddar, pomodori spremuti, lattuga, il tutto tenuto insieme da una spessa focaccia di mais e un impeccabile strato di uova fritte nello strato superiore. Altre opzioni gastronomiche degne di nota includono l’Hard Rock Cafè e l'accogliente ospitalità del sud presso la Rose Villa lungo West Granada Boulevard, ricavato in un edifico costruito nel tardo Ottocento che offre un ambiente caratteristico. Il paradiso degli hamburger locali è il Daytona Taproom su Seabreeze Boulevard; il posto perfetto per immergersi nell’autentica atmosfera americana. Per dessert imperdibile è la fabbrica di cioccolato Angell & Phelps in Beach Street, dove un tour gratuito della loro fabbrica include campioni di pancetta ricoperta di cioccolato, di cui se ne vendono 1,5 tonnellate all'anno.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati