Cerca nel sito
Darwin - Una giornata al mercato

Una giornata al mercato a Darwin

In una città moderna come Darwin vige un rito che appassiona anche i turisti: la spesa al mercato. Sarà per questo che i mercati della città sono attrazioni ricche di sorprese. E' possibile fare acquisti e incontri interessanti.

Darwin Mindil Beach Market
©Tourism NT
Cucina esotica, artigianato locale, musica dal vivo. Ecco gli ingredienti di una piacevole giornata al mercato. A Darwin sono tante le opportunità, tutte colorate, vivaci e dai sentori esotici di spezie.

Il sabato mattina, non si può non scegliere i Parap Markets (Parap Place), poco distanti dalla città. Il luogo migliore per fare acquisti con la gente del posto e scegliere tra artigianato, oggetti, divertimento e cucina etnica. E’ un must, una sorta di rituale da queste parti. Rigorosamente da assaggiare il famoso laksa di Mary, un involtino di roti con curry, e un succo di frutta appena fatto.

La domenica non si può non visitare i Nightcliff Markets (Nightcliff Village), il luogo ideale per una giornata di festa piacevolmente pigra e rilassata. Si può bere un buon caffè o mangiare una fresca macedonia. Oppure, fermarsi allo stand delle crepes per fare colazione con una crepe con fragole e nutella, mentre ascoltate la musica dal vivo. Per gli acquisti ci sono molti negozi molto interessanti che propongono saponi biologici, prodotti di canapa e abiti di designer locali. E banchi dove acquistare originali oggetti di artigianato locale o asiatico. C’è persino un’ottima scelta di prodotti usati: dai mobili all’abbigliamento, dall’informatica ai dischi.

Sempre di domenica, il Rapid Creek Sunday Market è perfetto per trovare frutta e verdura fresche, soprattutto per chi cerca erbe asiatiche. Qui ci si può inoltre rilassare con un massaggio thailandese o addirittura mettersi a preparare la propria marmellata di mango. Il mercato è aperto tutto l’anno, ogni domenica mattina.

Il Mindil Beach Sunset Market è, invece, il mercato più grande del Northern Territory, aperto da maggio a ottobre il giovedì e la domenica. Per fare acquisti ma anche solo per rilassarsi. Basta portare con sè una bottiglia di vino e una coperta, cercare un posto libero nella sabbia e godersi il famoso tramonto di Darwin. Per i buongustai, da provare i deliziosi churros al cioccolato o il Malaysian satay stick arrosto, uno spiedino molto gustoso. I vegetariani possono provare l’involtino di felafel Lucky Cow. E, più in generale, c’è una vasta scelta di cucina proveniente da Turchia, Grecia, Sri Lanka, Sud America, Nord africa, India...insomma un vero e proprio tour gastronomico.

Se è vero che un mercato è il modo migliore per conoscere le abitudini, le tradizioni e il modo essere di un popolo, ecco che a Darwin c’è davvero da rimanere piacevolmente stupiti.


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati