Cerca nel sito
Ontario 4 - Toronto di gusto

Toronto di gusto

Pur non esistendo nella più grande città del Canada una vera e propria tradizione gastronomica, Toronto vanta un'ottima cucina grazie anche ai prodotti naturali offerti della natura incontaminata del paese.

Ontario
©Bhanchha Ghar
La più grande città del Canada non possiede una vera tradizione gastronomica, ma si può trovare davvero di tutto. Specialità internazionali di ogni tipo arricchiscono una cucina che non si fa mancare nulla: non è un caso quando si dice che in nessuna altro luogo fuori dalla Cina si mangia cosi bene cinese come a Toronto o che una vera delizia sono gli Indian Candy, piccoli bastoncini di salmone affumicato marinati in sciroppo d’acero, vera e propria ghiottoneria dell’India.

Si possono trovare ottimi piatti a base di carne e di pesce, molluschi e crostacei, accanto a mirtilli croccanti, pesche vellutate del Niagara, salmone selvatico e ostriche, cosi come tutti i migliori prodotti che offre l’incontaminata natura del Canada, tra cui quelli più insoliti ricavati da piante selvatiche. Di gusto squisito sono le marmellate, tra cui la confettura di mirtilli, ribes neri, bacche di ginepro e gin Black and Blue, quella di nettarine bianche e tamarindo.

Per gustare pesce e molluschi freschi il miglior indirizzo della metropoli è il Rodney’s Oyster House (469 King Street West), in cui si possono ammirare gli astici e i granchi mentre sguazzano in ampie vasche d’acqua fresca: le specialità della casa rimangono però le ostriche, che qui arrivano a 20 specie diverse. Per chi vuole il meglio della cucina canadese si deve recare al ristorante Canoe (66 Wellington Street West), dove lo chef adopera quasi esclusivamente prodotti locali, e di qualità bio, tutti freschissimi. Da provare le ricette a base di caribù canadese, una particolare specialità del paese, con la sua carne che ha un gusto più delicato rispetto a quella del cervo: l’aromatica carne può essere combinata anche con salsa al cioccolato sudamericana.

Vedute mozzafiato si ammirano dallo Skylon (5200 Robinson Street Niagara Falls), dove si mangia in cima alla torre. Una delle due sale da pranzo, la più costosa, è girevole, ed effettua un giro ogni ora cosi che  il panorama non è mai lo stesso. Ottimo indirizzo per i nostalgici della tradizione italiana è il Mama Mia’s (5713 Victoria Avenue, Niagara Falls), dall’atmosfera Anni Sessanta, mentre per chi preferisce un pasto più all’americana, magari a base di hamburger, patatine e birra gigante, vale sempre la pena fermarsi al noto Hard Rock Café (Gate 1 Skydome) per coniugare la vista allo Skydome alla buona musica.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati