Cerca nel sito
Idee Halloween New York Parade 2011

Torna la Village Halloween Parade a New York

La notte di Halloween più trendy? A New York naturalmente.

Costumi Village Halloween Parade New York
©Village Halloween Parade
La notte di Halloween più trendy si festeggia a New York. Streghe, vampiri, zombie, fantasmi e altre creature mostruose si ritrovano infatti il 31 ottobre 2011 per la spettacolare Village Halloween Parade, la parata organizzata al Greenwich Village, uno dei quartieri newyorkesi più in fermento dal punto di vista culturale e artistico. Per entrare nello spirito giusto, si può fare un salto al Pumpkin Festival che si tiene a Central Park il 29 ottobre: una festa prevalentemente per i bambini, d’accordo, ma senza dubbio una buona occasione per imparare a decorare le zucche che poi verranno illuminate nella notte più spaventosa dell’anno!

L’appuntamento per la trentanovesima edizione della Village Halloween Parade è tra le 18.30 e le 20.30 sulla 6th Avenue, a sud di Spring Street, da dove partirà l’inquietante corteo che sarà animato, oltre che da migliaia di newyorkesi in maschera, da centinaia di pupazzi giganti, ballerini, stravaganti performers e da oltre cinquanta band musicali provenienti da tutto il mondo. Per chi ama il ‘fai-da-te’ e vuole creare il proprio costume, il tema della parata 2011 è “The i of the Beholder” ispirato all’opera del pittore Odilon Redon in cui un gigantesco occhio si innalza come una mongolfiera verso il cielo, quadro che verrà ricreato anche durante l’evento da un’enorme nuvola su cui saranno proiettate le immagini video di tanti occhi raccolte in questi mesi dagli organizzatori.

E per chi non ha tempo o idee per realizzare la propria maschera? No problem! Ci si può offrire volontari per animare uno dei tanti pupazzi che movimenteranno la parata oppure noleggiare un travestimento in uno dei tanti negozi specializzati, tra cui i più accreditati sono New York Costumes-Halloween Adventure, Ricky’s NYC, Abracadabra Superstore e Creative Costume.

La Village Halloween Parade terminerà nel party ufficiale alla discoteca Webster Hall dove verrà premiata la maschera migliore con ben 5.000 dollari, ma sono naturalmente tantissime le feste per tirare l’alba organizzate in tutta Manhattan. Ce n’è per tutti i gusti: dalle atmosfere peccaminose del party firmato Playboy dal titolo NYC’s Official Haunted Playboy Mansion e ospitato al Bowlmor di Times Square alla festa super modaiola e stilosa all’Espace, fino al ballo mascherato a tema “Eyes Wide Shut” a bordo del lussuoso yacht Majestic al molo 81. Per scegliere il locale più adatto ai vostri gusti dove festeggiare Halloween non resta dunque che consultare il sito http://halloweenguide.com/newyork e ottenere un elenco completo di tutti i party della Grande Mela organizzati per questa occasione.

Vai alla GUIDA VIAGGI NEW YORK

Informazioni utili
www.nycgo.com 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati