Cerca nel sito
Centri Benessere Islanda Spa Laugarvatn Fontana

Islanda: le acque geotermiche di Laugarvatn Fontana

Sorgente di benessere calda e naturale che rigenera il corpo e le mente, la stazione termale islandese è un'esperienza da non perdere

istockphoto.com
Terme naturali in Islanda
Meraviglia della natura di una zona geotermica posta a sud della capitale Reykjavik, le terme di Laugarvatn Fontana si trovano proprio nel centro del più importante itinerario turistico dell’Islanda, il Colden Circle. Chi effettua questo meraviglioso tour non può dunque perdere l’occasione di concedersi una sosta rigenerante in un luogo unico al mondo. I poteri curativi, rigeneranti e rilassanti delle sorgenti geotermiche, le acque ricche di preziosi minerali, i bagni di vapore naturale del Lago, regalano un’esperienza senza eguali.

IL TRATTAMENTO. Sicuramente il trattamento più utilizzato nella stazione termale di Laugarvatn Fontana è la balneoterapia con acqua minerale calda. Immergersi nelle piscine naturali è il modo migliore per godere dei benefici effetti di queste acque e ritrovare l’equilibrio fra mente e corpo, grazie alla completa armonia con la natura circostante. L’immersione, a seconda delle esigenze, può essere parziale o completa (sempre escludendo la testa), per una durata compresa tra i 15 ed i 20 minuti.

L’ESPERTO. L'attività geotermica della zona è una delle principali cause della straordinaria composizione delle acque e quindi anche dei vapori delle terme Laugarvatn. La temperatura del vapore varia a seconda della temperatura della sorgente calda e del tempo, di solito tra 40 ° C (104 ° F) e 50 ° C (122 ° F). L'umidità in questi casi è molto elevata. Oltre alla balneoterapia, gli esperti consigliano il ciclo completo dei trattamenti, che prevede sauna e bagni freddi nel lago antistante. Il bagno freddo, infatti, procura un miglioramento della circolazione sanguigna, accelerando anche il recupero in caso di problemi muscolari.

I DINTORNI. A circa 80 km da Reykjavik, la stazione termale di Laugarvatn Fontana è un'esperienza imperdibile per chi decide di percorrere il Golden Circle. Oltre alla zona geotermica e al meraviglioso lago, meritano sicuramente la visita il Parco Nazionale di Thingvellir, i geyser di Geysir e le cascate di Gullfoss.  Altre attrazioni da non perdere sono la cattedrale di Skálholt, il Nesjavellir e le piante termali Hellisheiðarvirkjun.

INFORMAZIONI
Laugarvatn Fontana
Hverabraut 1
840 Laugarvatn
Iceland

Fontana@fontana.is
Tel: +354 486 1400
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Islanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati