Cerca nel sito
Tirolo, al via la stagione della neve

Tirolo, al via la stagione della neve

In Tirolo il ritorno dell'inverno verrà celebrato con impianti di prim'ordine, skipass per tutti e fantastiche offerte per famiglie, sportivi, frequentatori di party e amanti del relax.

Tirolo sci
Courtesy of ©Tirolo.com
Si è aperta ufficialmente la stagione della neve. Almeno in Tirolo, dove tutto è pronto ad accogliere famiglie, sciatori provetti o apprendisti. Pronte le piste, pronti gli impianti, pronte le strutture e, soprattutto, pronte tante offerte. Un’occasione ghiotta per le famiglie è, ad esempio, quella offerta sui ghiacciai di Kaunertal, Stubai e Pitztal, dove i bambini fino a dieci anni, in compagnia di un adulto, hanno accesso gratuito alle aree sciistiche dei tre ghiacciai. Sul Pitztal, inoltre, fino al 6 novembre, per i giovani assi dello sci a partire da circa sei anni c'è il Pitzi’s Snow & Gletscher Camp, con giornate così organizzate: di mattina sulle piste, di pomeriggio gioco e svago con bravissimi animatori. Pitztal, il ghiacciaio più alto del Tirolo, offre una buona opportunità anche per chi ama lo sci di fondo: un campo di allenamento per fondisti a 2.600 metri con assistenza professionale.

Il divertimento è assicurato un po’ ovunque da queste parti. Il ghiacciaio dello Stubai apre la stagione il 30 ottobre con una allegra Oktoberfest sulle piste da sci e verrà inaugurato il nuovo Mountain Terminal ad Eisgrat, con due nuovi ristoranti, un lounge bar e un pastificio artigianale. Sul Pitztal si dà il benvenuto all'inverno il 23 e 24 ottobre con la festa del ghiacciaio dove tutto si fa più in alto: il test di attrezzature da discesa e da fondo, le arrampicate su ghiaccio per neofiti curiosi e il cinema all'aperto. Anche a Sölden le novità, l'inverno e la neve verranno debitamente festeggiati: oltre alla festa di apertura del ghiacciaio Maxx Mountain a Sölden ci sarà il tradizionale Opening della Coppa del mondo di sci: dal 22 al 24 ottobre 2010 le sciatrici e gli sciatori più veloci si lanceranno tra le aste dello slalom gigante.

L’area del ghiacciaio di Hintertux è l'unica in Austria in cui sia possibile sciare su piste perfette 365 giorni all'anno. Ma la stagione 2010/2011 va celebrata comunque e con party di ogni genere: come il Pow(d)er Weekend con festa della Erdinger Weißbier dal 8 al 10 ottobre. Tra le altre curiosità: il suggestivo Palazzo di ghiaccio naturale che si trova a 100 metri dal punto più alto del ghiacciaio di Hintertux, un misterioso e scintillante mondo di ghiaccio con cascate bloccate dal freddo come sculture e purissimi cristalli di ghiaccio, da esplorare con la guida.

Per poter esplorare i cinque ghiacciai del Tirolo, c'è il pratico skipass "White5". Che offre la libertà di andare sulle piste solo quando il tempo e l'umore siano quelli giusti. Il "White5" si può utilizzare sui cinque ghiacciai e per dieci giorni a scelta tra il ottobre e il 15 maggio. Il "White5" è in vendita a partire da ottobre presso le stazioni di tutti i ghiacciai a un costo di 317 Euro.

Informazioni:
Tirol Info - Maria-Theresien-Str. 55
6010 Innsbruck, Austria
Tel: 0043/ 512 72720
www.tirolo.com

Leggi anche
:
Vacanze ecowellness in Tirolo

Segui lo Speciale Vacanze sulla Neve 2010 su Turismo.it
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati