Un’idea alternativa per le prossime vacanze di Natale? Regalarsi un soggiorno in villa, magari in una destinazione da sogno come potrebbe essere il Sudafrica, immersi nella natura selvaggia delle riserve più belle, o anche in un angolo di paradiso come le Seychelles. Allora potrebbero essere interessanti le proposte di Seasons In Africa, che offrono vacanze in ville eleganti studiate anche per famiglie con bambini.
Come il soggiorno al King’s Camp, dalla romantica atmosfera e dall’eleganza coloniale. Si trova nella Riserva di Timbavati, proprio nell’area adiacente al famoso e meraviglioso Parco Nazionale Kruger. Costruito nel totale rispetto della natura che la circonda, il lodge dispone di una villa ideale per le famiglie ma anche adattissima a gruppi fino ad un massimo di 10 persone, essendo composta da 4 camere da letto, due al piano inferiore e due al piano superiore. In villa si ha a disposizione una Land Rover privata con ranger, oltre ad uno chef che preparerà piatti di alta cucina direttamente nella struttura. Nel complesso sono presenti 11 lussuose suite, che possono ospitare bambini al di sopra dei 6 anni di età, dotate di tutti i comfort, mentre le aree comuni comprendono la zona lounge, una piscina con terrazza panoramica, palestra e biblioteca con connessione internet gratuita e il boma per cene all’aperto, oltre che un attrezzato centro benessere. Le quote partono da 416 euro a persona per notte (i bambini sotto i 12 anni pagano la metà) e sono comprensive di pensione completa, servizio di lavanderia, 2 game drive al giorno e tutti i trasferimenti.
Il Madikwe Hills Private Game Lodge garantisce di vivere a contatto con la natura più selvaggia in un’atmosfera afrochic. Si tratta di un struttura costituita da 10 suite e da una villa costruite a basso impatto ambientale, che assicurano agli ospiti relax e assoluta privacy. La villa dispone di due camere da letto, ampio lounge con caminetto, zona pranzo, piscina e offre il privilegio di un servizio personalizzato, con uno chef e un maggiordomo a disposizione per l’intera giornata, oltre ad una Land Rover privata con ranger, per effettuare un game drive a qualunque ora. Le 10 suite di lusso del Main Camp hanno ampie vetrate che si affacciano sulla savana, veranda con piccola piscina privata, bagno e doccia sia interni che esterni e caminetto. La cucina internazionale di altissimo livello proposta dal lodge è accompagnata da eccellenti vini sudafricani da gustare sotto le stelle o alla luce dei falò. Le quote partono da 478 euro a notte a persona.
Nell’unica isola-resort dell’arcipelago corallino delle Amirantes sorge l’esclusivo resort 5 stelle Desroches Island. Siamo alle Seychelles, in un giardino tropicale dove sono presenti 20 suite interamente ristrutturate. La struttura dispone di 23 ville ciascuna composta da 4 stanze, aria condizionata, piscina privata, zona living e intrattenimento, cucina completamente attrezzata e la possibilità di avere a disposizione uno chef privato, tutto compreso nella tariffa di soggiorno che parte da 665 euro. L’arredamento moderno, estremamente lussuoso e l’atmosfera magica che si respira sull’isola, garantiranno un soggiorno unico nel cuore più segreto dell’Oceano Indiano.
Altre idee per VIAGGI IN AFRICA
Informazioni
www.seasonsinafrica.com
www.kingscamp.com
www.madikwehills.com
www.desroches-island.com
Leggi anche:
Sabi Sabi natura di lusso