Cerca nel sito
Banja Kanjiza Terme Fanghi Cure termali Serbia

Alle terme in Serbia: Banja Kanjiza da scoprire

Meno conosciute dai turisti, le terme serbe di Kanjiza sono una vera oasi di relax

idtockphoto.com
vasche termali
Non saranno celebri come le non troppo distanti cugine ungheresi, ma le terme di Banja Kanjiza, nel nord della Serbia, non lasciano certamente i visitatori insoddisfatti. Fuori dai tradizionali circuiti turistici europei, che vedono Budapest in cima alla lista delle città termali per eccellenza, gli stabilimenti di Kanjiza sono infatti vere oasi di pace e di relax in cui regalarsi una vacanza all'insegna del benessere e della rigenerazione fisica e mentale. Oltre alla balneoterapia e fangoterapia tradizionale, e relativi trattamenti, il programma di benessere del centro termale si è ampliato con una serie di rituali di bellezza, medical therapy, prevenzione e cura assolutamente all'avanguardia ed in linea con i moderni standard internazionali.

IL TRATTAMENTO. Tra i rituali più innovativi, segnaliamo la termo-aroma terapia, un modo naturale per migliorare e mantenere una buona salute e uno stato mentale positivo, con l'aiuto di fragranze naturali. Questa terapia migliora la circolazione locale e il tono muscolare, favorendo il rilascio di tossine dal corpo. O, in alternativa, la golosa terapia cioccolato e menta, un trattamento rilassante e rinfrescante che nutre la pelle secca e disidratata, donaldole elasticità. Entrambi questi trattamenti possono essere seguiti, per un rituale completo, dal linfodrenaggio manuale.
 
L'ESPERTO. Il sistema linfatico è un miglioramento del sistema venoso, che regola la quantità di fluido nel tessuto corporeo. Il drenaggio linfatico riduce il gonfiore delle articolazioni, stimolando la disintossicazione del corpo e la rigenerazione dei tessuti. Migliora gli stati di infiammazione acuta e cronica e riduce la cellulite. Le acque ipertermali di Banja Kanjiza, con temperature comprese tra 51 e 72 gradi centigradi, contengono sodio, acido carbonico, iodio e bromuro. Sono particolarmente indicate, oltre che a fini estetici e di relax, per la cura delle malattie reumatiche e per il recupero post-traumatico dell'apparato osseo articolare.
 
I DINTORNI. Sita nel nord-est della provincia autonoma della Vojvodina, sulla riva destra del fiume Tisa al confine con l'Ungheria, Kanjiza è una località serba facilmente raggiungibile attraverso l'autostrada e la linea ferroviaria Belgrado-Subotica. Rinomata per l'area termale, vanta anche uno splendido parco con sentieri a piedi, proprio sulle rive del Tisa. Il fiume stesso è meta ideale per gli sport acquatici, la pesca, il relax.
 
INFORMAZIONI
 
Specijalna bolnica Banja Kanjiza
Narodni park bb
24420 - Kanjiza
Tel: +381 (0)24 874725
Fax: +381 (0)24 874810
http://www.banja-kanjiza.com
e-mail: office@banja-kanjiza.com
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Serbia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati