Cerca nel sito
Sydney. Relax a Bondi Beach

Relax a Bondi Beach

La colonna sonora di Sydney è rappresentata dal cullante rumore delle onde che carezzano la sabbia. Surfisti che sfidano le onde, mamme che giocano con i bambini, sole e divertimento. E' questo uno dei volti più amati della città australiana.

Sidney
Una vista mozzafiato sulle scogliere di arenaria scolpita dal mare e sulle onde spumeggianti. A pochi chilometri dal centro della città, ecco alcune delle più belle e famose spiagge di Sydney. Sono settanta in tutto, alcune si affacciano all’interno del porto, altre orlano la cosa verso il mare aperto. La più famosa di tutte è Bondi Beach, diventata in tutto il mondo il simbolo della passione australiana per il surf. Certo, il fasto di un tempo e lo splendore degli anni ’20 e ‘30 è un po’ scolorito, ma ciò non toglie che – durante i week end – questa falce di sabbia dorata si trasformi in un mosaico di migliaia di teli da mare, ombrelloni, surfisti e bagnanti.

La via che costeggia l’oceano è Campbell Parade, la parte del sobborgo con la più alta concentrazione di alberghi, negozi e caffè. All’estremità settentrionale della strada si trova la Bondi Beach Public School, la scuola che ogni settimana ospita dei mercati domenicali. A sud di Bondi c’è Tamarama Beach, una deliziosa insenatura detta “Glamarama” (dal termine glamour) perché frequentata dalle bellezze di Sydney. Le spiagge di Bronte e Coogee, qualche chilometro più a sud, sono invece le più amate dalle famiglie. Clovelly Beach è la stretta spiaggia che si vede a sud. Oltre ai bagni nell’acqua salata, offre una passerella in legno che consente alle persone su sedia a rotelle di calarsi in mare. Un segno di civiltà decisamente apprezzabile.

Per chi al mare e ai bagni di sole, preferisce un incontro a tu per tu con koala, canguri e altri animali, ecco una vastissima scelta. Il più famoso e “comodo” è il Taronga Park Zoo, un luogo nel cuore di Sydney, dove cominciare a familiarizzare con la fauna australiana. Situato in una verde collina a Mosman, si affaccia sul porto, a un quarto d’ora di traghetto da Circular Quay. Lo zoo è stato realizzando cercando di ospitare gli animali in ambienti che ricreino il meglio possibile il loro habitat naturale. Ci sono ambienti poco illuminati che consentono riosservare gli animali notturni. I gorilla vivono in una zona creata come una foresta pluviale. Ci sono poi i canguri e ovviamente i koala che si possono anche accarezzare.

Occasioni di relax all’aria aperta non mancano. L’estrema periferia occidentale di Sydney, offre tre parchi nei quali è possibile avere un contatto più diretto e meno turistico con la fauna australiana, Il più vasto è l’Australian Wildlife Park. Koala, coccodrilli e voliere piene di uccelli della foresta pluviale e anche una dimostrazione di tosatura nell’“Outback Woolshed”. Fauna australiana si può osservare anche al Festherdale Wildlife Park e al Koala Park. Allontanandosi ancora un po’, ecco il Western Plains Zoo. Qui sono stati salvati e cresciuti alcuni esemplari di specie in estinzione, come i ghepardi e i cavalli mongoli.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati