Cerca nel sito
dublino voli low cost e cose da vedere

Primavera a Dublino con voli low cost

Weekend a Dublino: le cose da vedere e i voli con le tariffe migliori

Dublino Temple Bar
©Shutterstock/
La primavera è il periodo ideale per esplorare le meraviglie di Dublino, la città della musica e dell’energia ed è ancora più facile raggiungerla con i voli Aer Lingus, la compagnia aera irlandese che offre le tariffe migliori da scoprire sul sito www.aerlingus.com. “Se riesco ad arrivare al cuore di Dublino, posso arrivare al cuore di tutte le città del mondo” scriveva il celeberrimo autore irlandese James Joyce.

Chi proprio non vuole perdersi l’indispensabile di Dublino, ecco le principali tappe.  La Cattedrale di San Patrizio, patrono della capitale, è uno dei maggiori motivi di orgoglio per gli abitanti di Dublino. La straordinaria mostra “Living Stones” che si svolge al suo interno, celebra il posto di preminenza occupato dalla Cattedrale nella vita della città, la sua storia e la sua evoluzione. La Cattedrale di San Patrizio è molto più di un museo: è un monumento che abbraccia il passato e precorre il futuro! Questo edificio, più di qualsiasi altro in tutta l’Irlanda, personifica infatti la storia e la tradizione del popolo dell’isola.

Oltre che per le sue bellezze architettoniche e naturali, l’Irlanda è nota a chiunque per l’incomparabile gusto del suo whiskey Jameson, oggi venduto in tutto il mondo. Non tutti, però, sanno che questo straordinario prodotto affonda le sue radici in una piccola distilleria nel cuore di  Dublino, la Old Jameson Distillery, fondata appunto da John Jameson nel lontano 1780. John Jameson fu un coraggioso pioniere e non ebbe mai paura di affrontare i cambiamenti necessari per arrivare a produrre il whiskey migliore del mondo. Infatti, ogni bottiglia riporta il motto familiare “Sine Metu”, che significa letteralmente “senza paura”. Il tour della vecchia distilleria è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei diversi stadi della produzione del Jameson!

Per completare il quadro di un perfetto week end alla scoperta della capitale irlandese, non può certo mancare una tappa nel più tradizionale pub della città: il Temple Bar Pub, che offre una calda accoglienza, la migliore birra irlandese e un inesauribile patrimonio di storie su Dublino, sui posti da visitare e sulle tradizioni locali. Vincitore del premio come miglior Irish Pub dell’anno, il Temple Bar Pub ospita i musicisti più talentuosi d’Irlanda, che accompagneranno ogni serata con musica tradizionale e moderna! Dublino e i suoi pub da Guinness

GUARDA LE FOTO: DIECI COSE DA NON PERDERE A DUBLINO
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati